3 diverse tecniche per dipingere le pareti in modo originale

La velatura.

Una tecnica che consente di avere un bellissimo effetto sulle pareti di casa è la velatura che ha un grado di difficoltà un po’ maggiore rispetto al solito. Si utilizzano diversi strumenti come pennello o pennellessa e stracci e panni per creare l’effetto. Una volta passata la base di colore, si deve preparare dell’altro colore che sia più scuro. Al fondo viene aggiunto questo velo ci colore che viene steso utilizzando i panni. In base all’effetto che si vuole ottenere, la stesura del velo di colore sarà marcato o leggero.  Online esistono molti video di imbianchino Roma che mostra la tecnica corretta per procedere.

Il rullo.

Oltre che utilizzar e il rullo per dipingere le pareti in modo veloce e pratico, si possono ottenere dei diversi effetto con questo strumento. Una volta stesa una base e fatta asciugare, si prende un rullo ti tipo spugnoso possibilmente nuovo, perché quelli utilizzati tendono ad appiattirsi. Il rullo deve presentare una superficie particolare che possono produrre un effetto interessante sul muro. Basta passare il rullo nella vernice, che deve essere più densa del solito, e passarlo sul muro senza premerlo troppo altrimenti stenderà il colore come al solito.

Il rullo decorato.

In vendita nei maggiori negozi dedicati al fai da te e in coloreria, si possono trovare dei rulli decorati. Si tratti di rulli per dipingere che hanno sulla superficie una trama o dei motivi. La scelta è molto ampia e si può scegliere quello che più piace per dipingere una parte in ingresso oppure per dare un nuovo look alla cameretta dei bambini. Basta passare una mano di colore e dopo l’asciugatura passare il rullo decorato. Per fare un lavoro preciso, è meglio utilizzare le stesse tecniche di imbianchino Roma professionista. Si devono perciò tracciare delle righe con la matita per andare dritti con il rullo, altrimenti l’effetto è rovinato.

Per ulteriori dettagli e prenotare l’imbianchino Roma: imbianchinoaroma.altervista.org .