3 materiali usati per la bistecchiera elettrica: quale sarà il migliore?

Pietra ollare

Un altro materiali con cui possono essere realizzate le bistecchiere elettriche è la pietra ollare. Si tratta di una pietra di origine vulcanica che ha diversi vantaggi una volta che la si usa per cucinare. Non sono richiesti grassi aggiunti perché il cibo non si attacca e diventa più facile stare in forma e cucinare più leggero. La pietra ollare si scalda in modo uniforme e questo è un grande vantaggio poiché la diffusione del calore è uniforme per ottenere finalmente una cottura omogena di ogni genere di pietanza, che si tratti di carne, pesce oppure ortaggi. Le operazioni di pulizia sono molto facili poiché la pietra resta calda anche dopo che la bistecchiera è stata spenta e il cibo non si attacca e resta più facile da rimuovere.

Ghisa

Le bistecchiere elettriche in ghisa sono molto diffuse poiché questo materiale garantisce una serie di vantaggi innegabili. La ghisa è un materiale che si forma dalla combinazione di ferro e carbonio che trova molte applicazioni soprattutto in cucina, poiché si scalda in tempi brevi e mantiene il calore per molto tempo così da consentire la cottura di cibi che richiedono dei tempi più lunghi. Una buona bistecchiera in ghisa deve avere un rivestimento anti aderente per evitare che il cibo, come pesce, carne verdure, si attacchi. Grazie a una buona pulizia dopo il suo utilizzo usando detersivo o altri prodotti, la bistecchiera elettrica in ghisa ha una durata massima.

Alluminio

La bistecchiera può essere fatta anche con l’allumino che è un metallo che conduce in maniera ottimale il calore per avere una cottura uniforme di qualsiasi pietanza. L’allumino è leggero e grazie alla corrente elettrica si scalda molto in fretta per cucinare subito senza inutili attese, anche per un pranzo fast in pausa dal lavoro. Spesso una bistecchiera in alluminio è fatta a libro in maniera da aumentare la superfice di cottura per cucinare i ancora meno tempo.

Altri dettagli sono sul portale web www.bistecchieraelettrica.com .