3 metodi per tenere lontani gli uccelli infestanti

I dissuasori metallici: usatissimi

Il metodo che forse è più usato in assoluto per tenere lontani i piccioni e gli altri uccelli infestanti sono i dissuasori metallici. Si tratta di una corta di gruppi di aghi che vanno messi su davanzali, balconi e lungo tutto il perimetro di un edificio per impedire che gli uccelli vi si posino. È un sistema valido ma che ah pur sempre i suoi limiti: ne servono davvero molti per impedire agli uccelli di posarsi, a volte sono necessarie due file di aghi, inoltre, questi dissuasori impattano molto la vista e va a finire che il palazzo diventa meno bello rispetto di prima. i dissuasori metallici possono però esser abbinati con altri sistemi per allontaner gli uccelli.

I sistemi per spaventarli: oggetti che luccicano e si muovono

Sono davvero molto utilizzati i sistemi che spaventano gli uccelli in maniera che non possano appoggiarsi sui davanzali e sui balconi di casa. chi ha un piccolo balcone o anche un giardinetto deve adottare sistemi di questo tipo che hanno lo scopo di allontanare gli uccelli come piccioni etc. Si tratta nello specifico di oggetti che si muovono con il vento come le girandole oppure dei palloncini che svolazzano in aira. Sono metodi che possono sembrare poco efficacie ma invece sono molto validi.

Il mangime sterilizzante: un sistema professionale

Un metodo professionale per allontanare gli uccelli infestanti è quello di utilizzare del mangime sterilizzante. Si tratta però di un metodo che va pensato con cura. Questo mangime è in grado di agire sul sistema riproduttivo degli uccelli impedendo di avere nuove generazioni in città. Potrebbe sembrare la soluzione perfetta ma solo gli esperti possono capire dove piazzare il mangime per colpire gli uccelli infestanti e no gli altri. inoltre, i risultati si vedono solo dopo anni ed è bene tenere presente come evolveranno le cose dopo l’eliminazione di un predatore come può essere un piccione.

Per richiedere subito un sopralluogo: www.allontanamentovolatili-roma.it