3 sistemi per lisciare i capelli

Spazzola e phon

Dopo aver lavato i capelli e passato una protezione, si può dare una prima lisciatura utilizzando una spazzola tonda e il phon. La capigliatura va divisa in più ciocche e una alla volta deve essere tirata usando una spazzola tonda. Per fare una messa in piega perfetta ci vuole un po’ di pratica ma poi con il tempo si riesce a diventare abili come i veri hair-stylist. Prima di iniziare la messa in piega con il phon che raggiunge temperatura molto elevate, si consigli di mettere un prodotto protettivo soprattutto sulle punte, nonché un eventuale prodotto volumizzante da mettere alle radici.

Piastra

La piastra è in assoluto il sistema migliore per avere i capelli lisci perfetti. Questo strumento deve passato sui capelli perfettamente asciutti perciò prima o li si fanno asciugare in modo maturale o ci si aiuta con il phon. Anche dopo aver passato spazzola e phon, si può riprendere la parte inferiore dei capelli con la piastra per un liscio perfetto, come appena uscita dal parrucchiere. Uno dei vantaggi di avere una piastra è che la si può fare anche tutte le mattine per sistemare la capigliatura e avere in brevissimo tempo un liscio impeccabile. La piastra dovrebbe avere la temperatura regolabile in modo da modularla in base alla tipologia di capello: chi ha capelli sottili e fragili, userà la piastra a temperatura più basse, mentre chi ha capelli ricci e grossi può adoperare la piastra al massimo.

Bigodini

Chi ha i capelli molto ricci, prima di passare a una lisciatura con la piastra, potrebbe applicare dei bigodini, meglio se di grandi dimensioni per “rompere” un po’ i ricci. I bigodini vanno applicati dopo una veloce asciugatura con il telo dopo la doccia. Quelli automatici sono molto pratici perché si avvolgono sui capelli da soli. Dopo avere tolto i bigodini, i capelli avranno un’onda che però è più facile da lisciare rispetto al capello molto riccio perciò diventa più facile lisciare i capelli dalla base fino alle punte usando la piastra.

Per maggiori info: www.piastra-per-capelli.it .