60 anni e non sentirli!

pippo1Il Moto Club Pippo Zanini è nato nel 1953 a seguito della perdita di Gianfilippo Zanini, detto Pippo; venuto a mancare in un incidente durante la preparazione di un’importante gara. Oggi il Moto Club Pippo Zanini è sempre più attivo e organizza moto raduni, gite di mototurismo e altri eventi per tutti i motociclisti e gli amanti delle due ruote.

Tra le altre cose, il Moto Club Pippo Zanini aiuta ad organizzare il Trofeo delle Nazioni Europee Motocross a Pietramurata, provincia di Trento, il quale vede ogni anno ben quattordici nazioni europee contendersi la vittoria finale nel circuito di motocross. La squadra dell’Italia vanta molte vittorie ed è quindi un avversario temibile. Sono sempre in molti a contrastare i campioni azzurri, che è la formazione considerata favorita sia per le edizioni che si disputano in casa, sia perché questa formazione si presenta ben preparata e determinata a non far uscire fuori dai confini nazionali l’ambito titolo conquistato lo scorso anno a Pacov, in Repubblica Ceca. Il motocross però non è solo una disciplina maschile e a Pietramurata si gareggia anche per il titolo Women Motocross of European Nations e l’Italia ovviamente schiera la sua formidabile squadra.

Il Moto Club Pippo Zanini è sempre attivo, nonostante i 60 ani d’età, e promuove moltissimi eventi in tutta la zona che richiamano moltissimi appassionati delle 4 ruote e curiosi. L’attività del Moto Club Pippo Zanini anima, infatti, la città di Rovereto e non solo; grazie agli eventi organizzati, tutta la zona vede arrivare motociclisti da ogni dove.

Si è da poco conclusa la 4 giorni no-stop di eventi targati MC Pippo Zanini, che ha visto tra gli ospiti il campione Tony Cairoli, che ha firmato magliette, poster, cappelli per tutti i partecipanti appassionati di motocross. Sono inoltre giunti dalla Germania i Nasty Dogs per trascorrere il week end a Rovereto, certi di trovare ospitalità, divertimento e ovviamente per un giro su 2 ruote in stile Moto Club Pippo Zanini.

Per conoscere tutte le prossime date delle gare di motocross e degli eventi organizzati, basta andare sul sito internet del moto club all’indirizzo web www.mcpippozanini.it