Anche te appassionato delle scarpe Jordan ?

Logo-MoveLe Jordan scarpe, un paio di calzature che hanno rivoluzionato il mercato degli articoli sportivi.

Ma le domande sono, come hanno fatto? Perché grandi e piccoli le desiderano? Sono degli articoli validi o è solo una buona pubblicità ad averle rese quelle che sono? Per rispondere a tutto questo, basterà continuare a leggere.

Prima di tutto è bene sapere che le Air Jordan sono presenti dal 1984 e quindi ne hanno fatta di strada. Appena uscite erano già ottime sia come materiale che come designer. Il motivo è semplice, l’indossatore era una stella dello sport (per la precisione del basket). Ma per capire meglio vediamo la storia delle Air Jordan.

Le Air Jordan sono dedicate a Michael Jordan, un’icona del basket. La Nike decise di “reclutare” uno dei migliori giocatori di questo sport che naturalmente fosse anche amato dal pubblico. Il motivo era semplicemente per lanciare un nuovo articolo sul mercato. Michael Jordan rispondeva alle loro aspettative e dopo che convisero costui a firmare un contratto, il modello di scarpe tanto famose (Air Jordan) venne creato.

Il vero e proprio boom ci fu quando il giocatore entro in campo con le Jordan. Un paio di scarpe rosse e nere, le quali venivano indossate ad ogni singola partita da quest’ultimo. Ovviamente i modelli cambiavano, ma lo stile ineguagliabile si poteva scorgere sempre. Ad oggi le Air Jordan sono ancora molto amate e ricercate dai fan.

Le Jordan non sono solamente le scarpe che indossava Michael Jordan, ma articoli di qualità che durano nel tempo. Si potrebbero definire un investimento a lungo termine. Le Jordan scarpe sono per molti un oggetto da collezione, il quale continua ad aumentare di valore.

E’ possibile trovare tutti i modelli di Jordan su www.moveshop.it, e-commerce che vende vari articoli tra cui le Air Jordan.