City car – ecco l’offerta di ŠKODA

Cercare la citycar ideale, in un segmento occupato praticamente da tutti i principali gruppi dell’automotive, non è affatto semplice. Ci sono decine di modelli, allestimenti, optional, motori, alimentazioni e dettagli.

Nessuno, ragionevolmente, può scegliere senza poi applicare un po’ di cuore, senza seguire il suo istinto, senza ignorare, almeno per un momento, la forza dei numeri e dei dati.

Sono in molti ad essersi innamorati della city car del gruppo ceco ŠKODA. Parliamo ovviamente di Citigo, modello che è presente sul mercato dal 2011 e che oggi si ripropone in tutta la sua iconica compattezza.

Vediamo insieme cosa c’è da sapere su questa interessantissima vettura.

Prezzi molto contenuti, per una vettura che non teme nessun confronto

Non ci sono confronti da temere per Citigo, nonostante la presenza nel medesimo segmento di competitor agguerriti e sulla carta più blasonati. Ottime prestazioni, splendide linee, buona anche l’attenzione per i dettagli. Il tutto a prezzi che sono estremamente competitivi e che permettono a tutti di sognare di possederla.

Partiamo infatti da poco più di 9.500 euro, per una compatta che non ha nulla da invidiare neanche a vetture di segmento maggiore e più lussuoso.

Ottimi anche i consumi – per andare lontano senza spendere una fortuna

La chiamano citycar, ma non per questo deve essere lasciata sempre in città. Con Citigo puoi avventurarti anche sulle lunghe percorrenze, grazie a consumi estremamente ridotti.

Bastano mediamente poco più di 4 litri per 100 chilometri, consumo così basso che permette davvero di andare lontano senza esagerare con i costi del carburante. Per chi poi è alla ricerca di consumi ancora più ridotti, è disponibile anche una versione a metano, che coniuga un minor consumo per chilometro ad un prezzo più conveniente per il carburante.

Secondo test indipendenti, si possono percorrere più di 2500 km spendendo meno di 100 euro di carburante, un vero record nel settore e un motivo di ulteriore interesse per chi non pensa che si debbano spendere cifre elevatissime per avere una vettura con buone prestazioni.

Colorata, perché giovane e dinamica

Che dire dei colori con i quali viene proposta Citigo. Tonalità accese, che ne esaltano le linee da auto giovane senza compromessi. Colori come il verde, il giallo e il rosso sono in grado di esaltare l’anima vera di una vettura che è già un’icona nel segmento delle citycar.

Per i neopatentati e anche per chi ama la sportività

L’allestimento con motore a benzina da 60 CV è ideale per i neopatentati, che in virtù delle più recenti restrizioni hanno spesso una scelta molto ristretta.

Per chi invece vuole una guida più sportiva e scattante, è disponibile la versione sempre 1.000 cc, con 75 CV in potenza da sviluppare.

Entrambi i motori offrono emissioni Euro 6, lo standard più elevato al momento, per una guida sempre attenta ai consumi e all’inquinamento.

Puoi configurarla online

Se non stai più nella pelle e vorresti già cominciare a sognare la tua prossima Citigo, puoi configurarla online sul sito del produttore. Sarai accompagnato lungo un percorso che ti permetterà di scegliere tra diverse varianti, allestimenti e optional, per dar vita all’auto che hai sempre sognato.