Come avere una casa più sicura: 4 consigli pratici

Installare porte blindate

La porta di ingresso è anche la possibile via di entrata dei ladri che la scassinano. Per evitare che svaligino l’appartamento, l’unica cosa da fare è rendere la porta più sicura. Per tale ragione, basta farsi installare una porta blindata che non è apribile con al forza, nemmeno dagli scassinatori più esperti che usano metodi diversi.

Installare un impianto di allarme

Il sistema che però assicura una maggiore sicurezza contro i ladri e gli scassinatori è chiamare un bravo elettricista che possa installare un impianto di allarme. Ci sono diverse tipologie di impianti di allarme oggi che possono essere usati per avere una protezione maggiore. Un valido elettricista aiuta a valutare le diverse opzioni e scegliere quella più indicata tra l’impianto cablato, cioè coni cavai elettrici, oppure quello wireless, collegato cioè tramite il sistema wi – fi.

Avere buoni rapporti con i vicini

Un sistema per evitare di esser presi di mira dai ladri, è instaurare buoni rapporti coni vicini. In tale amnesia, quando si è fuori di casa ci sono i vicini che verificano che tuto sia in ordine. Soprattutto quando si è in vacanza, è importante che la casa risulti abita: con i fiori annaffiati e la posta ritirata. Se non c’è nessun parente che è disponili, si può sempre contare sui vicini, con la promessa di ricambiare il favore quando andranno loro in vacanza.

Aggiungere i sensori di movimento alle luci esterne

le luci fuori casa dovrebbero tutte avere i sensori di movimento. Significa che la luce si accende da sola ogni volta che c’è del movimento. È una soluzione molto valida che aiuta ad avere una casa più sicura rispetto a prima. È ovvio che ladri e scassinatori preferiscono agire al buio, perciò avere delle luci che si accendono ogni volta che c’è un movimento è un fattore contro di loro. L’aggiunta dei sensori di movimento è un lavoro molto facile che può essere affidato a un valido elettricista che impiega mezza giornata a fine l’opera.

Per prenotare subito un appuntamento: www.elettricistapadova.it