Come scegliere le tapparelle di casa in base allo stile

Nel momento in cui vi trovate alle prese con la scelta delle tapparelle di casa, sia in fase di nuova costruzione o anche di ristrutturazione edile, sappiate che dovete scegliere i prodotti in base allo stile che volete realizzare. Per ottenere uno stile unico e garantire un risultato esteticamente piacevole, ecco alcuni consigli per scegliere le tapparelle e le serrande a Roma.

Uno stile contemporaneo

Se a casa vostra avete adottato uno stile contemporaneo, le tapparelle che fanno al caso vostro sono quelle realizzate in alluminio. Si tratta di un metallo che garantisce la massima sicurezza ma anche un ottimo impatto estetico se avete un ambiente con le soluzioni hi tech e particolare in diverse dal solito. Tenete presente che le tapparelle in alluminio possono adattarsi anche ad altri stili, come può essere l’industrial dove c’è grande uso di metalli.

Il look moderno

Se casa vostra ha uno stile più moderno e al passo con i tempi la soluzione che risponde meglio alle vostre esigenze stilistiche È rappresentata dalle tapparelle in PVC. Si tratta di uno prodotto che si sposa bene con le soluzioni minimal tipiche degli arredi moderni.

Inoltre, predilige questa soluzione nel momento in cui non siete molto abili con gli abbinamenti e avete paura di sbagliare. Infatti, il bianco tinta unita si abbina pressoché con qualsiasi cosa. tenete presente che la soluzione che fa per voi anche nel caso in cui andiate stesso cambiare stile e non volete una base troppo specifica che vi obblighi a mantenere lo stesso arredo per molti anni.

La scelta più tradizionale

Gli esperti di serrande a Roma possono anche installarvi tapparelle in legno. Si tratta della scelta più classica che si sposa con un arredo tradizionale dove il legno è protagonista. Fate attenzione a scegliere pavimenti, porte interne e finestre della stessa essenza di legno per creare un ambiente armonioso e raffinato. Avrete un insieme che si distingue per la scelta di un materiale pregiato ed elegante.