Come si mantiene la caldaia

caldaia16Per pulire la propria caldaia occorre chiamare dei tecnici specializzati. La pulizia e il mantenimento della caldaia non è cosa semplice e per questo servono persone autorizzate, o per meglio dire professionisti del settore. L’impianto deve funzionare a regola d’arte e per far si che ciò accada basta eseguire dei controlli periodici, i quali possono essere 1 volta l’anno oppure 1 ogni 2 anni. Tutto questo dipenderà dalle istruzioni rilasciate dall’ impresa che ha installato la caldaia, oppure dal fabbricante.

La legge prevede che la manutenzione della caldaia sia obbligatoria e questo solamente ai fini della sicurezza. Inoltre una caldaia efficiente consuma meno e quindi è positivo anche per le proprie tasche.

Chiamando assistenza caldaie Roma sarà possibile ottenere un servizio impeccabile e che offra la massima sicurezza sull’impianto e quindi sulla famiglia che abita nella casa. Grazie ad alcuni consigli è possibile mantenere la caldaia in ottime prestazioni.

Di conseguenza la sua durata sarà prolungata e i consumi saranno ridotti. Per tanto la prima cosa da fare è controllare la pressione dell’impianto. Per questo basta vedere il termostato della caldaia, servirà da spia per controllare che l’impianto funzioni perfettamente.

In caso di pressione molto bassa i radiatori non si scaldarenno a dovere e questo ne comporterà un malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento. È importante controllare anche le valvole e la pompa, ovvero se sono in buone condizioni oppure piene di calcare.

È naturale che quanto appena detto non serve ad offrire la massima sicurezza ed efficienza della caldaia, ma chiamando degli specialisti del settore si risolve il problema alla radice. Vediamo perché:

  • Il tecnico effettua il controllo della caldaia
  • Il tecnico pulisce diversi parti della caldaia
  • Conosce ogni regola dell’impianto e la rispetta
  • Vengono estratti alcuni componenti della caldaia e puliti con cura
  • Si occupa di pulire il bruciatore usando strumenti idonei al caso
  • Elimina ogni traccia di calcare e fuliggine
  • Spurga l’impianto (tramite le manopoline poste sui termosifoni)

non è semplice come in molti possono credere no? Per questo è opportuno chiamare assistenza caldaie Roma e ottenere un trattamento sicuro e di ottima qualità.

Visita il sito caldaie.prontoatutto.it e per Info e/o Prenotazioni contattare ” Pronto a Tutto” Telefono 393.8512487