Come si organizza una serata film

Se vuoi organizzare una serata film a casa tua, ecco quali sono gli ingredienti che non possono di certo mancare. Segui i nostri consigli per una serata film perfetta.

Un gruppo di amici.

La serata film puoi farla anche in solitaria con copertina di pile e sul divano, ma è nettamente più divertente invitare degli amici. Individua i tuoi amici che sarebbero interessati a guardare un film insieme per passare una serata diversa dal solito. È un’idea perfetta per una giornata di pioggia quando la vita mondana offre poche possibilità.

Qualche snack.

Proprio come al cinema, potete sgranocchiare qualcosa davanti al film prescelto per la serata. I pop corn sono lo snack numero uno per il cinema e per guardare un film, ma nei cinema di tutto il mondo spesso si trovano anche altri snack come le caramelle di ogni forma e colore. Puoi anche decidere di mangiare prima del film, magari con del cibo d’asporto come hamburger e patatine.

Il film.

La parte più importante di una serata film è ovviamente il film stesso. Sceglierlo, ti avvisiamo, non sarà di erto facile. Puoi proporre di vedere un film nuovo che non avete mai visto, ma può essere difficile trovarne uno inedito perché magari molti lo hanno già visto al cinema. In alternativa, si può scegliere di vedere un film già visto: individuate un genere che vi interessa e provate a tirare fuori qualche titolo interessante. Per una serata film puoi anche decidere di proporre una cosiddetta retrospettiva: si tratta di un ciclo di film che hanno un medesimo tema. I film della retrospettiva possono riguardare uno stesso periodo storico o una stessa città. Molti amano fare una retrospettiva su un registra, guardando tute le sue opere. Lo stesso vale per un preciso attore: durante le serate film si guardano i film che un attore ha girato nella sua carriera. Infine, potete guardare tutti i film che sono stati nominati come migliori dall’Oscar.

Per avere accesso a uno dei cataloghi più ampi: www.dvd.it .