Come trasportare tutti gli oggetti durante un trasloco: 3 soluzioni davvero ingegnose per ogni tipo di oggetto

Le cassette per il trasporto della frutta

Per i traslochi si possono usare anche le cassette usate normalmente per il trasporto della frutta e della verdura: è sufficiente recarsi a un’ortofrutta di fiducia per chiederne alcune in prestito. Le cassette possono essere di plastica o anche di legno, entrambi dei materiali resistenti così si possono utilizzare al meglio, caricandole con oggetti molto pensati. Le pratiche maniglie laterali ne facilitano il trasporto e il sollevamento.

Le borse riutilizzabili per la spesa

Una soluzione ottime per avere dei contenitori per il trasloco è utilizzare le borse per la spesa. Non si tratta però delle classiche buste di carta o plastica ma si devono prendere le borse quelle riutilizzabili che sono perfette per questo scopo, perché hanno il fono molto largo e sono realizzate con materiali resistenti, proprio per poter portare gli oggetti più pesanti. Le borse per la spesa possono essere usate per svuotare il frigo e la dispensa con vasetti, confezioni, bottiglie, conserve, pacchetti, scatole, barattoli etc. In alternativa, si possono utilizzare anche per trasportare altri oggetti all’occorrenza.

Le scatole e gli scatoloni di cartone

In ogni trasloco non possono di certo mancare le scatole e gli scatoloni idi cartone tripla onda. Si tratta di scatole molto resistenti che sono adatte a essere riempite anche con oggetti un po’ pesanti. Nonostante ciò il consiglio è quello di rinforzare bene il fondo facendo più passate con lo scotch da pacchi, quello largo e marrone, per intenderci. Le scatole sono perfette per metterci dentro tutti gli oggetti, ricordando di sistemare sotto quelli più pesanti e sopra i più leggeri. È sempre bene indicare il alto in cui va portato lo scatolone per evitare di rovesciarlo e schiacciare oggetti più delicati. È buona norma indicare anche dove va portato lo scatolone: cucina, salotto, camera, bagno etc.

Per avere ulteriori dettagli o per prenotare subito un servizio, clicca qui www.mistertraslochi.it .