Controlli fiscali e dematerializzazione dei documenti: ecco come fare

fattureNella vostra azienda tutti i documenti sono conservati in un luogo sicuro, ma sono ancora tutti in formato cartaceo e questa cosa non vi fa sentire tranquilli perché siete sicuri che in caso di accertamento fiscale potreste correre il rischio di incorrere in sanzioni? Alcuni documenti sono già piuttosto deteriorati e la cosa vi preoccupa, quindi siete in cerca di un metodo per conservare tutto in un posto sicuro e provvedere alla dematerializzazione dei documenti? Allora siete nel posto giusto: io sono passato proprio l’anno scorso dai documenti in solo formato cartaceo a quelli in formato elettronico e devo ammettere che finalmente mi sento tranquillissimo e so di avere un’amministrazione finalmente trasparente.

Avere dei documenti in solo formato cartaceo è un limite che al giorno d’oggi si rischia di pagare a caro prezzo: non è più ammissibile dichiarare che i propri documenti hanno subito un degrado in seguito all’usura perché sarebbe auspicabile che tutti iniziassero ad archiviarli in formato elettronico!

Non si tratta di un’operazione così complessa, anche se effettivamente occorre dedicarci parecchio tempo, soprattutto se i documenti sono molti. In ogni caso, è una cosa che va fatta prima o poi e io vi consiglio di provvedere subito perché vi toglierete moltissimi problemi e preoccupazioni, oltre che rischi effettivi di dover pagare sanzioni salate!

Io ho iniziato a catalogare tutti i miei documenti in una sfera dedicata proprio a questo: si tratta in sostanza di un archivio fornito dal portale www.filosofiafiscale.it e devo dire che mi trovo benissimo! Filosofiafiscale.it offre un servizio dedicato proprio a questo, in modo da provvedere alla dematerializzazione dei documenti e poterli sempre avere a disposizione in un archivio online sicuro e di facile accesso!

Personalmente mi trovo davvero molto bene, perché da quando ho scelto di usufruire di questo servizio non mi devo più preoccupare di nulla e so di avere sempre tutti i miei documenti al posto giusto, protetti e correttamente conservati. Se quindi anche voi avete bisogno di proteggere i vostri documenti fiscali, vi consiglio di provare questo portale: è economico e facile da utilizzare, alla portata di tutti, e vi risolverà un sacco di problemi!