Creare un’oasi di benessere, grazie a una tenda da sole

L’utilizzo delle tende da sole come estensione della propria abitazione è sempre più diffuso, sia per riparare dai raggi del sole sia per ingrandire le dimensioni della propria abitazione. Infatti, non è inconsueto che al di sotto di queste tende siano presenti vasche idromassaggio e angoli dove rilassarsi.

Negli ultimi anni si è visto un aumento di tende di design, anche di dimensioni notevoli. Grazie a queste dimensioni maggiori, al di sotto di questi ripari è stato possibile allestire delle vere e proprie oasi di benessere. Oltre a migliorare l’aspetto delle abitazioni, con le loro forme e colori sono utili per chi vuole creare un angolo dove rilassarsi con tutta la famiglia o con i propri amici. Questa combinazione, è fondamentale per creare un ambiente confortevole e che possa valorizzare il design dell’abitazione.
“La struttura definisce lo spazio, attraverso la costruzione di patii o gazebi multicolori. Attraverso piante o vasi che abbelliscono la zona e luci che creano atmosfera e giochi di colore.” Questo è il punto di vista del fondatore di Viemme tende, una delle aziende storiche che si occupa di tende Torino e in tutta la provincia. Fin dai primi anni della loro fondazione, l’impegno e la dedizione in questo lavoro hanno portato a installare e seguire la manutenzione di migliaia di tende di tutte le dimensioni e tipologia.

Definire lo spazio con le tende da sole

La coesione degli elementi decorativi è quello che rende il design di queste tende da sole molto moderno e gradevole. A differenza delle vecchie tende da sole, i modelli in produzione in questi ultimi anni sono forniti con una serie di colorazioni e tessuti che si possono adattare nel migliore dei modi al contesto in cui si devono inserire. Inoltre, con le tende a scomparsa, il flusso naturale tra lo spazio interno e il nuovo spazio esterno ha una sola continuità.