Dominio .gratis, per promuovere app e software open-source

Dominio .gratis, per promuovere app e software open-source

Una parola che non ha rivali al mondo per notorietà e diffusione è di certo “gratis”. Per chi svolge attività o si occupa di promozione in questi settori è chiaro che questo tipo di dominio è il più indicato: innanzitutto per identificare l’attività del proprio brand ma anche per farsi trovare facilmente sui motori di ricerca nel momento in cui l’utente va a digitare la propria richiesta riguardante ad esempio applicazioni gratuite oppure offerte e coupon sconto di cui approfittare per gli acquisti.

Il dominio .gratis è indicato anche per chi ha un software open-source oppure offre servizi di connessione gratis. Considerando che l’Icann ha rilasciato ad oggi circa 1300 nuove estensioni di dominio, identificarsi il più possibile rappresenta un enorme vantaggio per il proprio business e, con una estensione come quella .gratis, non si lascia spazio ad alcun dubbio circa la propria attività o finalità commerciali.
Ringraziamo gli esperti di Domainr.it e Rename.it, specializzati rispettivamente nelle news domini e sulla vendita domini premium. Se interessati all’argomento vi consigliamo una visita sui loro portali.