Dove pernottare a Roma.

romaEcco quali sono i 3 tipi di sistemazioni che puoi prendere in considerazione quando sei in visita a Roma.

  1. L’appartamento è la sistemazione che ti permette di avere la massima libertà: decidi tu stesso dove andare, cosa fare e soprattutto a che ora uscire e rientrare. A differenza di altre sistemazione, in appartamento hai tu le chiavi e via e vieni quando ti pare. Hai a tua disposizione un intero appartamento dove, in genere, i posti letto sono molti grazie a divani letto così da ospitare diverse persone, come un gruppo di amici. Se desideri andare in giro per Roma e cenare in diversi ristoranti famosi e non, ecco che in appartamento puoi farlo. In genere, si può prenotare per una settimana intera o anche per un solo weekend.
  2. Una sistemazione sempre molto pratica è l’hotel o l’albergo dove hai a tua disposizione una bella camera con tutti i comfort di cui hai bisogno. Il bagno privato è molto pratico e tutti i servizi sono inclusi nel prezzo del pernottamento. La pensione intera ti permette di avere accesso al ristorante dell’hotel dove consumare la colazione, il pranzo e la cena, senza dovertene preoccupare. Alcuni trovano però un po’ restrittivi gli orari a cui si deve rientrare la sera, ma spesso c’è un guardiano notturno che apre a qualsiasi ora.
  3. Il B&B rappresenta un tipo di sistemazione che ha preso piede più di recente. Si tratta di una pernottare presso una struttura privata che ha un numero limitato di camere, a volta anche una sola. Avrai incluso nel prezzo la colazione e poi puoi andare a visitare la città eterna in totale libertà e rientrare quando ti pare. Per questo motivo si chiama così “bed and breakfast” cioè letteralmente letto e colazione. In genere le coppie lo preferiscono e spesso si può pernottare anche solo per un paio di giorni, senza dover prenotare per forza tutta la settimana.

Per prenotare subito un appartamento, un hotel o un B&B vai su www.bookingroma.it . per avere una panoramica completa e decidere dove pernottare a Roma c’è www.bookingroma.it .