I 3 casi in cui cambia il responsabile di una caldaia domestica

Il proprietario

La maggior parte delle volte, il responsabile della caldaia è il padrone di casa, il quale ha il compito di far intervenire il tecnico manutentore ogni volta che dovesse essere necessario, sia per i controlli regolari per un guasto. Il proprietario è tenuto a pagare il conto della ditta di pronto intervento caldaia Roma anche per altre eventuali seconde case. Sulla prima pagina del libretto sarà indicato il suo nome perché è lui che ha la responsabilità.

L’affittuario

Nel momento in cui il proprietario dovesse decidere di dare in affitto la casa, ecco eh il compito di responsabile passa all’inquilino. In questo caso, è l’affittuario che ha tutti gli oneri derivanti da questo compito, tra cui quello di chiamare la ditta di manutenzione e pronto intervento caldaia Roma ogni volta che dovesse ritenerlo necessario. A differenza di quanto molti pensano, il conto del tecnico deve essere pagato solo dall’affittuario e non diviso con il padrone di casa. Se il contratto di affitto dovesse scadere o l’inquilino decidesse di andarsene, il proprietario di casa trona ad avere la piena responsabilità dell’apparecchio in uso fino a quando non dovesse trovare un altro inquilino.

L’amministratore di condomino

quando vi è una caldaia centralizzata significa che si tratta di un apparecchio che serve per la produzione di acqua calda e per il riscaldamento di tutti gli appartamenti di uno stesso condominio. Questa caldai non è di proprietà di nessuno se non del condominio stesso perciò ad occuparsene è l’amministratore di condominio, se ve n’è uno oppure uno dei condomini in sua vece. È l’amministratore che si preoccupa di chiamare la ditta di assistenza e pronto intervento caldaia Roma ogni volta che dovesse risultare necessario, anche dopo aver sentito il parere dei singoli condomini in assemblea di condominio. Il vantaggio di avere una situazione di questo tipo è che il conto della manutenzione viene diviso tra tuti quanti e il risultato è un netto risparmio su queste operazioni.