I 5 tatuaggi più richiesti

Ecco la top 5 dei tatuaggi più richiesti alla studio del tatuatore numero uno.

Watercolor. Una delle tecniche che oggi va per la maggiore per realizzare dei bellissimi tattoo è il water color, tradotto con stile acquerello. Si usa molto il colore e si abbandona il contorno nero o di altri colori scuri per lasciare spazio a disegni delicati che vengono realizzati in modo leggero e par tale ragione questa tecnica si presta a rappresentare fiori e altri elementi naturali come gli animali e non solo.

Irezumi. I tatuaggi a Milano sono spesso ispirati allo stile giapponese e Irezumi è solo una delle tante arti che consentono di decorare il corpo. in antichità, era un tatuaggio realizzato a scopo punitivo ma poi è diventato un segno decorativo molto amato che si ispira ad elementi naturali, come in tutti i tatuaggi giapponesi. Dato che era realizzato per contraddistinguere alcune categorie come i pompieri, spesso si rappresentava l’acqua e da questo stile deriva anche la tradizione di disegnare sulla pelle draghi, dragoni e carpe.

Realistic Trash Polka. Questuo stile nato in Germania è diventato ben presto un top trend che tutti seguono. Si usano colori come il nero e il rosso per realizzare dei tattoo un disegno realistico che assomiglia praticamente a un ritratto. Spesso viene disegnata un teschio assieme ad altri elemini che abbelliscono e completano l’opera.

Old school. Uno degli stili che oggi va per la maggiore per i tatuaggi a Milano è il cosiddetto old school, nato in California tra i soldati Navy principalemtne. Data questa paternità, i temi raffigurati sono spesso legati al mare: navi, polene sexy, gabbiani, ancore, onde, surf, rose, rondini, sirene, pin up e simili. Via libera a colori ricchi e pieni che hanno ormai conquistato tutti quanti.

Dotwork. Una tecnica davvero particolare per realizzare i tatuaggi si chiama dot work. Si tratta praticamente di una tenica puntinismo che si usa per realizzare diversi tipi di disegni. Meglio far riferimento a un tatuatore specializzato in questa tecnica per avere risultato impeccabile.