Natale i viaggi consigliati

Natale i viaggi consigliati

Gli amanti delle atmosfere di Natale, in quei giorni, possono decidere di viaggiare verso destinazioni dove le tradizioni natalizie sono molto radicate.

Alla ricerca di paesaggi bucolici, dove le notti sono fatte di film e coperte, stando accanto al fuoco di un camino scoppiettante, vicino all’albero di Natale illuminato da mille colori, dove le strade sono invase dei mercatini di Natale, e fare acquisti in pieno spirito natalizio. 

Tutto questo può accadere se decidete di rimanere nell’emisfero nord, sarà tutto questo lo scenario che potreste trovare, ma se la vostra destinazione è a sud dell’equatore, il paesaggio sarà decisamente molto diverso.

In effetti viaggiare a Natale verso luoghi tropicali sta diventando sempre più di moda. Vedere un ragazzo in un cappello di Babbo Natale sdraiato su un’amaca mentre sta sorseggiando il suo cocktail fruttato, vi può stupire un po’ all’inizio, ma in fondo ci si abitua rapidamente.

Se si pensa ad una breve fuga natalizia dove  non occorre portare con se molti vestiti in valigia, le Isole Canarie, nella Spagna sono la giusta destinazione.

Senza dubbio, questa è una buona opzione per chi ama viaggiare in questo periodo e vuole trascorrere il Natale sdraiato su una spiaggia. 

Senza contare che le Isole Canarie, nella loro grande diversità, offrono un gran numero di piani alternativi alla sola vacanza marina.. Si possono esplorare le terre vulcaniche di Lanzarote, le dune di Gran Canaria, oppure per gli amanti della tavola da serf, recarsi alle spiagge di Fuerteventura. 

Per chi desidera un altro tipo di natura, non deve lasciarsi sfuggire una visita alle foreste di Tenerife, con la natura minimalista di El Hierro, o una gita nei parchi naturali di La Gomera. E il tutto accompagnato da una gustosa e variegata gastronomia. 

Rimanendo in tema natalizio, non possiamo non accennare alle idee regalo per Natale: ecco una carrellata di regali perfetti per Natale!