Negozi per animali online: i vantaggi e gli svantaggi degli e-store

pet-negozi-online-per-animaliOggi la quasi totalità degli acquisti per i nostri animali domestici può essere effettuata tramite internet. Sono davvero tanti i negozi online per animali che si occupano della vendita e della spedizione di prodotti adatti a cani, gatti e agli animali domestici in generale. Sul web si può davvero trovare di tutto: giochi, cibo, accessori, trasportini per animali, la scelta è davvero varia ed è molto facile perfezionare l’acquisto.

E’ bene, comunque, sottolineare che acquistare presso un negozio di animali online ha i suoi vantaggi ma anche i suoi svantaggi. Nella nostra breve guida cercheremo di mettere in luce gli aspetti positivi e quelli negativi degli e-store.

PET STORE ONLINE: I VANTAGGI DELL’ACQUISTO SUL WEB


Chi non ha mai desiderato acquistare tutti i prodotti per il proprio animale domestico restando a casa propria? Ebbene, acquistare presso un negozio di animali online ci consente di farci spedire – direttamente a casa – tutto quello di cui abbiamo bisogno. Non dovremo guidare, non dovremo cercare un parcheggio, non dovremo portare ingombranti e pesanti buste fino a casa.
In più, acquistando i prodotti presso un pet store online ci consente di abbattere un po’ i costi sull’acquisto. La concorrenza su internet è davvero tanta e niente ci impedisce di “spulciare” tra i diversi negozi di animali online per scegliere quello a noi più conveniente. L’offerta, inoltre, è davvero eterogenea ed acquistare online ci consentirà di trovare più facilmente prodotti che nei negozi tradizionali non sono disponibili.

NEGOZI ANIMALI ONLINE: GLI SVANTAGGI DI ACQUISTARE SU INTERNET

L’acquisto sul web è davvero molto comodo e può rivelarsi vantaggioso ma attenzione ai costi di spedizione. Spesso, infatti, dietro prezzi molto bassi applicati sui prodotti, si nascondono costi di spedizione salatissimi. Costi che, tra l’altro, possono essere “abbattuti” solo con un ordine particolarmente corposo. Molti negozi di animali on line, infatti, applicano sconti solo su ordini superiori ad un determinato importo. Ed ecco che, con queste limitazioni, il prezzo lievita e l’acquisto potrebbe non essere più così conveniente.
Quanto ai metodi di pagamento, sono certamente “penalizzati” quei consumatori che non sono titolari di una carta di credito, di bancomat oppure di un conto Paypal. Quasi tutti i negozi di animali online richiedono uno di questi metodi di pagamento e coloro che non li posseggono potrebbero trovare difficoltà a perfezionare l’acquisto.