Perché scegliere infissi e serramenti in pvc? Ecco i 6 motivi principali.

  1. infRisparmio energetico. Gli infissi in pvc Roma rappresentano un’ottima soluzione per ottenere un buon isolamento termico. Il pvc è un tipo di materiale non conduttore di energia e quindi impedisce la trasmittanza termica tra l’interno del’abitazione e l’ambiente esterno. Sia con temperature torride che con temperature al di sotto dello zero, gli infissi in pvc Roma garantiscono il mantenimento della temperatura interna. Questo comporta un enorme vantaggio in termini di risparmio energetico, perché diminuiscono i consumi grazie all’assenza di spifferi.
  2. Anti rumore. La struttura degli infissi in pvc Roma consente di bloccare le onde sonore prodotte dal rumore esterno, come può essere quello di una strada. Gli infissi in pvc Roma chiudono fuori il rumore e le onde sonore vengono smorzate anche dei vetri, meglio scegliere anche quelli anti rumore se la casa è in una zona particolarmente sollecitata.
  3. Isola dal vento. Gli infissi in pvc Roma costituiscono un’ottima barriera anche contro il vento. Tutta la struttura è studiata per non far passare nemmeno un filo d’aria. Tutti gli infissi in pvc Roma sono ottimi sotto questo punto di vista.
  4. Anti pioggia. Gli infissi in pvc Roma sono realizzati con questo materiale perché è anche idrorepellente. Questo significa che l’acqua scivola via senza infiltrarsi nella finestra. Scegliere il pvc per le proprie finestre è la scelta ottimale poiché resiste a qualsiasi situazione meteorologica, anche la più avversa.
  5. Facilità di manutenzione. Gli infissi in pvc Roma sono facili da pulire e non richiedono chissà quale manutenzione. Infatti, non è necessaria nessuna riverniciatura o ristrutturazione, ma basta una passata con lo straccio bagnato e un detergente qualsiasi. È meglio, ovviamente, non usare spugne e prodotti abrasivi per evitare di graffiare il serramento.
  6. Resistente al fuoco. Gli infissi in pvc Roma sono anche resistenti al fuoco poiché il pvc è costituito per la maggior parte da cloro che ignifugo. Il pvc, infine, non alimenta le fiamme e non collassa con il calore.

Fonte:  infissiinpvcroma.wordpress.com