Presso il Centro di Medicina dello Sporte e di Fisioterapia Trento si utilizza l’ozonoterapia

kinesiIl Centro di Fisioterapia Trento ha aperto i battenti nel 1993 e da allora propone un servizio sanitario nel campo della riabilitazione neurologica e motoria. Grazie alle grandi possibilità tecniche di cui il centro dispone, è possibile affrontare patologie riabilitative in età evolutiva, nell’adulto e nell’anziano. Presso il centro di Fisioterapia Trento si possono prenotare visite specialistiche in fisiatria, ortopedia e traumatologia, neurochirurgia, medicina interna e medicina dello sport, terapia del dolore e perizie medico legali.

All’interno del Centro di Medicina dello Sporte e di Fisioterapia Trento si trova al lavoro un efficiente equipe di medici e specialisti che mettono a disposizione dei pazienti tutta la loro professionalità e competenze acquisite nel corso degli anni di attività nel campo della medicina riabilitativa. Gli operatori professionisti, grazie alla loro esperienza e alle moderne tecniche, mettono in atto una terapia mirata al paziente e al problema diagnostico.

Una terapia manuale all’avanguardia che viene applicata presso il Centro di Medicina dello Sport e Fisioterapia Trento è l’ozonoterapia, detta anche ossigeno-ozonoterapia. Si tratta di una terapia medica che si basa sull’utilizzo dell’ozono: un gas formato da tre molecole di ossigeno. In natura nell’atmosfera si può formare dell’ozono durante i temporali per effetto delle scariche elettriche sull’ossigeno presente nell’aria. Per un uso medico, la miscela di ossigeno – ozono viene prodotta da una apposita apparecchiatura e poi l’ozono prodotto viene miscelato con ossigeno alla concentrazione desiderata.

Questa tecnica viene utilizzata per diverse problematiche quali ad esempio la sindrome del tunnel carpale, dolore osteo – articolare, mal di schiena con dolore lombare e/o sciatica, ernia discale, artrosi del ginocchio ed altre articolazioni. La terapia con ossigeno – ozono può essere associata ad altre terapia fisioterapiche per ristabilire l’equilibrio articolare o per migliorarne i risultati nella cura di traumi derivati da operazioni o infortuni. I risultati ottenuti con questa tecnica sono davvero entusiasmanti e sono già moltissimi quelli che hanno beneficiato di questa terapia all’avanguardia.

Per saperne di più sull’ozono terapia o sugli altri protocolli terapeutici è sufficiente cliccare sul sito internet all’indirizzo web www.kinesi.it