Prestiti per giovani studenti della Unicredit

I prestiti per giovani studenti della Unicredit vengono concessi, diversamente da come accade in genere con i prestiti personali e i finanziamenti, per favorire anche i giovani, e in particolare gli studenti, che, pur non disponendo di un reddito fisso, devono far fronte a spese particolari, ad esempio l’acquisto di testi universitari e altro materiale per lo studio. Considerando il target di riferimento, questo tipo di prestiti sono di media entità, arrivando comunque anche ad oltre 25 mila euro, e possono essere restituiti anche in un periodi di 15 anni. Per richiedere questo tipo di prestito, o per avere una consulenza specifica, è necessario rivolgersi direttamente ad una filiale di Unicredit, fissando un appuntamento con un consulente.

Indicativamente, i prestiti per giovani studenti della Unicredit si suddividono in tre categorie distinte. Il primo, CreditExpress Giovani, si rivolge agli studenti di ogni ordine e grado residenti in Italia, offre un massimo di 5000 euro ed è utilizzabile per acquistare libri, computer e strumenti didattici, o per il pagamento di rette scolastiche e corsi di formazione. E’ accessibile anche ai minorenni, purché la richiesta provenga da genitori o tutori legali. La seconda tipologia di prestito, CreditExpress Master, si rivolge agli studenti universitari che desiderano frequentare un master universitario di specializzazione, proponendo un finanziamento massimo di 15 mila euro, restituibile in un periodo fino a 8 anni, con possibilità di personalizzare le rate. La terza possibilità, costituita da Unicredit Ad Honorem, è finalizzata al finanziamento di corsi universitari e si rivolge agli studenti di determinati atenei e collegi, può raggiungere i 27 mila euro circa e prevede un piano di ammortamento massimo di 15 anni.

Si tratta di soluzioni vantaggiose e di sicuro interesse per i giovani che desiderino investire sul proprio futuro professionale, disponibili sia per gli studenti italiani che extracomunitari e stranieri, purché siano residenti in Italia. Per conoscere in dettaglio i prestiti per i giovani studenti della Unicredit, e ottenere informazioni precise, è possibile recarsi presso le agenzie Unicredit o prendere visione delle informative disponibili sul sito web della banca, consultando l’area specificamente dedicata ai giovani.