Quali sono le caratteristiche principali che una buona finestra deve avere?

Anti scasso. La primissima cosa che una finestra deve avere è la proprietà dell’anti scasso. Significa che una nuova finestra deve avere i migliori sistemi di sicurezza per impedire che venga aperta con la forza da eventuali scassinatori. Chi non ha la possibilità di sostituire le finestre che comunque chiedono una certa spesa, può ripiegare su una soluzione davvero molto valida contro i ladri: le grate di sicurezza Varese che sono perfette per integrare le finestre meno sicure. Le grate di sicurezza Varese assicurano infatti un decisivo incremento dell’aspetto sicurezza dell’intera casa che permette di stare tranquilli al massimo, soprattutto quando si è fuori.

Duratura. Un infisso deve per forza durare nel tempo altrimenti non vale la pena spendere una cifra che no è proprio economicissima per installare le nuove finestre con i profili in pvc o in altri materiali. Perché la finestra sia duratura deve per forza avere la capacità di essere meno suscettibile possibile alle intemperie dato che l’infisso è per metà esposto fuori eventi come pioggia, grandine e altri che producono umidità non devono esser un problema. I materiali migliori sono quelli che resistono alle intemperie senza nemmeno bisogno di operazioni di manutenzione e mantenimento.

Isolante. La finestra deve avere capacità isolante per poter bloccare sia i rumori forti ma anche la dispersione di calore. Infatti, le finestre sono uno dei maggiori sistemi per l’isolamento termico così da crea un ambiente giusto senza sprechi da parte del sistema di riscaldamento. Una infestar deve altresì bloccare l’entrata di rumori forti che possono provenire da una strada trafficata ma anche da locali notturni per poter riposare tranquilli senza disturbi acustici.

Ignifuga. Una buona finestra deve anche esser ingiunga. Si tratta di un aspetto che molti in casa propria un po’ trascurano ma è di fondamentale importanza che ci siano il più possibile materiali che non si brucino in caso di incendio ma che riducano i danni al massimo.