Regalo per la Cresima: lo smartwatch

La cresima è un momento molto speciale nella vita di un ragazzo, segna la sua confermazione nella comunità cristiana, ma anche un passo in avanti nella sua vita, proprio per questo è importante scegliere un regalo per la Cresima che sia bello da vedere, ma che che risulti anche utile e che sicuramente possa piacergli.

Un regalo classico per la cresima di un ragazzo è un orologio un po’ importante, a volte si opta per una versione classica, pensando alla tradizione, ma spesso un oggetto di questo genere resta chiuso in un cassetto, a volte dimenticato o al limite riscoperto in età matura.

Fortunatamente i ragazzi d’oggi amano andare in palestra o semplicemente fare dello sport all’aria aperta, allora perché non regalare uno di alta tecnologia, come uno Smartwatch ?

Non si tratta solo di un accessorio per visualizzare velocemente l’ora che registra, ma di un oggetto moderno e tecnologico dalle mille potenzialità, in grado di fornire numerose informazioni e funzioni utili molto simili a quelle che da uno smartphone.

E’ un orologio intelligente, un vero e proprio computer da polso, dotato di un luminoso display con funzione touchscreen, semplice da usare e da visualizzare in qualunque situazione.

Permette di telefonare, leggere le email, inviare messaggi, dare un’occhiata per controllare i profili social,gestire la propria agenda o gli eventuali appuntamenti ma è soprattutto utile per chi pratica fitness e tiene alla propria salute.

Lo Smartwatch è in grado di monitorare le prestazioni sportive, molti sono resistenti all’acqua e si possono tranquillamente indossare in piscina, registra la pressione arteriosa e la frequenza dei battiti cardiaci, è munito di un contapassi per registrare le distanze percorse

Un comodo GPS segnala in tempo reale la posizione dove ci si trova, una funzione molto utile in caso di incidente, per allertare subito i soccorsi.

Tra le molte opzioni si possono scattare foto o girare dei video, se è presente la videocamera integrata, e non in ultimo si possono pagare comodamente i propri acquisti.