Rinnovare il look con fantasia

Il fascino e la bellezza, soprattutto per una donna, si legano molto al taglio di capelli, alla colorazione e all’acconciatura, che devono ispirarsi alle tendenze della moda, ma al contempo essere in sintonia con il proprio modo di essere, il carattere e la personalità. E’ molto importante, infatti, che lo stile dei capelli permetta non solo di valorizzare ed esaltare il viso e la persona, ma anche di sentirsi a proprio agio.

Chi predilige i capelli corti, può scegliere liberamente tra le decine di tagli raffinati e trendy che ad ogni stagione vengono proposti dai protagonisti dell’hair styling, orientandosi verso uno stile classico o glamour, persino lievemente stravagante, in relazione alle preferenze estetiche, alle abitudini e allo stile di vita. Se in passato i capelli corti non erano graditi al pubblico femminile, abituato ad acconciature complesse e a chiome lunghissime, oggi sono sempre di più le donne che apprezzano la praticità, il comfort e il fascino di un taglio corto eseguito a regola d’arte e studiato per mettere in risalto i lineamenti. Un taglio scolpito alla perfezione, elaborato su misura in relazione al volto e all’abbigliamento, diviene una parte fondamentale dell’eleganza di ogni donna, indipendentemente dall’età e dalle abitudini.

Per chi, invece, non vuole rinunciare ai capelli lunghi, morbidi e sensuali, esistono infinite possibilità di realizzare acconciature originali e creative, giochi di trecce ricchi di fascino, pettinature adatte sia a chi ha i capelli lunghissimi e lisci, sia a chi ha i capelli mossi o ricci e predilige una lunghezza media.

Un’attenzione particolare è sempre da riservare anche al colore: le colorazioni attuali sono studiate per essere in perfetta sintonia con la tinta degli occhi e il colorito della pelle ed ottenere un piacevole e armonioso equilibrio di nuance. Il colore può essere classico e uniforme, oppure costituito da riflessi e giochi di luce dorati, ramati e metallici, o anche utilizzando tinte pastello.

Scoprire i tagli più moderni e ultime novità in fatto di colorazione è semplice: www.capellistyle.it è il sito creato proprio per rispondere a questa esigenza, ed offrire un valido aiuto nella scelta del look ideale.