Scegli con cura la tua compagni la tua compagnia assicurativa.

Per essere sempre sicuro e tutelato devi di certo consultare il sito web delle assicurazioni online all’indirizzo dove poter fare dei confronti e scegliere l’assicurazione per te più conveniente. sono disponibili diverse categorie tra cui scegliere come ad esempio: assicurazione auto, assicurazione casa, assicurazione moto e assicurazione viaggio. Consulta le diverse guide sulle assicurazioni per essere sempre protetto e soprattutto informato riguardo a questo settore. non fidarti di chi ti offre una imperdibile offerta telefonicamente ma scegli con cura e attenzione grazie a questo sito di assicurazioni online. È possibile confrontare diverse tra le maggiori compagnie di assicurazioni online come ad esempio ConTe, Direct Line, Genertel, Genialloyd, Linear Assicurazioni, MetLife – assicurazioni vita online, Prima.it, Quixa e Zurich Connect. Le compagnie di assicurazioni online spesso contano sul fatto che il potenziale cliente abbia difficoltà a comprendere i termini e il linguaggio tecnico. Eccallora che il portale web di assicurazioni online ti aiuta a comprendere meglio i termini dei contratti di assicurazioni online che ti vengono offerti.

Un termine da sapere per scegliere la propria compagnia di assicurazioni online o tradizionale sono ad esempio l’attestato di rischio. Si tratta di un documento che certifica il numero di incidenti provocati dall’assicurato negli ultimi 5 anni e attesta quindi anche la classe di merito di provenienza, utile per calcolare il premio assicurativo che andrà applicato l’anno successivo secondo il principio del bonus-malus.

Il bollo auto invece è una tassa sulla proprietà del veicolo, che va pagata indipendentemente dal suo utilizzo, a differenza dell’assicurazione. L’importo varia a seconda della regione di residenza e della potenza del veicolo e per calcolarlo basta utilizzare il tool presente sul sito dell’ACI. Infine il bonus-malus è il principio applicato da tutte le assicurazioni online e tradizionali, in base al quale viene determinata la classe di merito, che va ad incidere sul premio da pagare. Se per un determinato periodo di tempo non vengono fatti incidenti, il premio assicurativo scende.

Scopri maggiori dettagli andando sul sito internet delle assicurazioni online all’indirizzo web www.assicurazioni-on-line.it dove poter confrontare le diverse assicurazioni e scegliere la più vantaggiosa.