Tante idee per variare la classica zucca di Halloween.

faidate1Ad Halloween si intagliano le zucche, che sono un ortaggio tipico di questa stagione, un po’ come le castagne, l’uva e i cavoli. Le zucche intagliate vanno  messe alla finestra o addirittura fuori. È un lavoretto di brico fai da te molto divertente da fare con i bambini. Tutta la polpa ricavata dall’intaglio della zucca può essere messa da parte e utilizzata per cucinare. Questa festa nata negli Stati Uniti sta prendendo piede anche in Italia, ecco allora alcune idee diverse per il brico fai da te.

La zucca infuocata.

Una semplice idea per rendere diversa un zucca di Halloween intagliata, è inserire nella cavità una candela, anche elettrica, in modo che la luce si irradi dagli occhi e dalla bocca intagliate. Attenzione a lasciare dei fori sulla calotta per far respirare il lumino.

La zucca mummificata.

Una buona idea per il brico fai da te, è far assomigliare la zucca a una mummia. Il procedimento è abbastanza semplice, basta infatti coprire un po’ la zucca intagliata con delle garze o della carta igienica. In questo caso è vietato inserire all’interno una candele, per evitare il pericolo di incendiare tutto.

La zucca Cenerentola.

L’idea per il brico fai da te che piacerà di sicuro ai più romantici, è la zucca di Cenerentola. Si tratta di una versione che però non ha lo stesso effetto spaventoso rispetto alle altre due idee. Lo scopo di questo progetto è ricreare la carrozza di Cenerentola, una volta che la mezzanotte è scattata e la carrozza ritorna dunque a essere una semplice zucca. Per creare una zucca di Cenerentola, si deve intagliate una porta invece della bocca e poi incollate delle ruote.

Per trovare altre idee per decorare le zucche di Halloween, basta visitare il portale web dedicato al Brico fai da te all’indirizzo www.brico.it dove si trovano anche moltissimi altri consigli utili per le riparazioni di casa, l’arredo e i preziosi consigli per gli acquisti.