Termoprotettori per Capelli, per salvare le chiome dal calore

Termoprotettori per Capelli, per salvare le chiome dal calore

 

 

Chi utilizzi correntemente piastra, arricciacapelli e phon dovrebbe applicare sulle proprie chiome anche un prodotto termoprotettore, in grado di evitare che il calore provochi danni irreparabili alle lunghezze, seccandole e portando alla formazione delle doppie punte.

 

I termoprotettori sono prodotti in grado di proteggere i capelli dall’azione degli strumenti per la messa in piega, proprio a partire dal semplice phon che, già da solo, può arrivare a rovinare le chiome. Un buon termoprotettore dovrà contenere degli ingredienti validi ed essere privo di elementi che possano intaccare la struttura del capello.

 

Sono ottimi quelli che contengono oli, proteine, tra cui è necessario menzionare sicuramente la cheratina, vitamine ed altri elementi idratanti. Per poter utilizzare al meglio il termoprotettore sarà necessario applicarlo sui capelli ancora umidi e non lo si dovrà risciacquare.

 

Le formulazioni in commercio relative a tali prodotti sono molte: dagli spray, pratici e veloci da utilizzare, sino alle creme leggere, ottime soprattutto nel caso in cu i propri capelli siano già rovinati e tendano a seccarsi e a spezzarsi facilmente. Prima di passare la piastra o di utilizzare il ferro sarà necessario far asciugare per qualche minuto anche il termoprotettore, per non rovinare i capelli.

Scopri i servizi di Barberia Italia, hairstylist parrucchieri a Pescara che offrono tagli per uomo e prodotti e taglio barba a livelli professionali. Visita il sito!