Tipologie di frigoriferi combinati: quali preferire

Ci sono tante tipologie di frigoriferi e congelatori tra cui trovare quello ideale. Ecco una breve panoramica che aiuta a fare chiarezza sui diversi tipi di modelli presenti sul mercato. Continua a leggere questo articolo per trovare una utilissima guida all’acquisto.

Il frigo congelatore con due porte

Il frigorifero con il congelatore classico è quello che ha due porte, una sopra per il congelatore e una sotto per la parte di frigorifero. È una tipologia che oggi si vede sempre meno, ma non per questo meno valida. Ci sono ancora diverse famiglie che usano il frigo con il congelatore sopra che funziona alla grande grazie a qualche sevizio del riparazione elettrodomestici a Roma.

Il frigorifero combinato

Il frigorifero combinato assomiglia a quello visto prima solo che le sezioni sono invertite. Il congelatore è posto nella parte più bassa mentre il frigorifero nella parte più alta. È uno degli elettrodomestici più usati e diffusi che ci sia anche grazie alla tecnologia no frost che impedisce la formazione di grandi quantità di ghiaccio nel congelatore.

Nonostante ciò, la riparazione elettrodomestici a Roma consiglia sempre di provvedere alla sbrinatura per evitare la formazione di grandi quantità di ghiaccio che possono provocare gusti e malfunzionamenti.

Il frigo con doppia porta o americano

Esiste un’altra tipologia di frigorifero che si usa abbastanza e ha una doppia porta, si chiama side by side oppure americano. Lo spazio dedicato al congelatore è  molto più ampio e quindi si possono conservare molti alimenti surgelati.  Si chiama anche americano perché è il modello che va di più negli USA.

Le sue dimensioni sono maggiori e quindi occorre una cucina bella grande per posizionarlo. È adatto alle famiglie numerose soprattutto.

Il congelatore a cella o pozzetto

Chi ah bisogno di uno spazio extra dove conservare i cibi surgelati, può optare per un congelatore a pozzetto che ha un grande capacità. Va però detto che diventa a volte difficile trovare quello che si cerca se non si è ordinati e precisi.