Tutto quello che serve per organizzare uno sgombero

Se devi organizzare degli sgomberi Roma, ecco tutto quello che devi predisporre per portare a termine l’opera in tempi brevi senza intoppi.

I contenitori per differenziare i rifiuti

Predisponi tutti i contenitori e i bidoni per separare correttamente i rifiuti. È molto facile che durante gli sgomberi Roma ci siano diversi oggetti da buttare via e perciò i bidoni servono sempre. Dividi i materiali per evitare di doverlo fare in discarica. Prepara dei bidoni per vetro, plastica, legno, metallo, carta e i classici umido e indifferenziato / secco, che dovrebbe esser il meno possibile perché è, tra tutti, quello che non può essere inviato al riciclo.

La scala per raggiungere i punti in alto

Lavora sempre in piena sicurezza e utilizza una scala telescopica per arrivare ai punti più in alto. Non fare l’errore di salire su una sedia messa sopra un tavolo o soluzioni simili che non ti garantiscono un buon equilibrio. Se lavori in una posizione precaria di equilibrio, rischi di farti seriamente mela e infortunarti.

Una scaffalatura per fare ordine

In cantina è sempre utile una scaffalatura per tenere tutto in ordine. Tante volte esiste il rischio di far diventare lo spazio della cantina, o di altri ambienti di servizio, diventi un magazzino che raccoglie tutto quello che non serve. Non dovrebbero esserci materiali in disordine che possono esser utilizzati dagli infestanti come insetti o addirittura topi.

La cassettina con tutti gli attrezzi

Durante gli sgomberi Roma è utile avere a portata di mano una cassettina con tutti gli attrezzi. Può sempre servire un avvitatore elettrico che velocizza i lavori piuttosto che un cacciavite. Martello, sega, chiave e bulloni possono sempre servire!

Lo smartphone con la telecamera sempre a portata di mano

Tieni anche sotto mano lo smartphone con la telecamera per scattare qualche foto appena trovi qualcosa che può esser rivenduto. Ci sono moltissimi siti online che ti permettono di vendere gli oggetti di seconda mano che non usi più così da ricavarci anche qualcosa.