Tutto quello che ti serve per prenderti cura del tuo cucciolo

Quesiti sono i prodotti migliori che ti servono per prenderti cura del tuo amico a 4 zampe. Quando arriva il tuo nuova amico a casa devi esser pronto e munirti con tutto quello beh serve per accoglierlo al meglio.

Cuccia: devi subito far capire al cagnolino dove deve piazzarsi per dormire. Altrimenti se si abitua subito a stare sul divano non lo tirerai mai giù. Procurati una cuccia per interni se abiti in appartamento, oppure prendi una cuccia per esterni se hai intenzione di lascare fuori il cane. Puoi anche prenderle tutte e due se vuoi! Il consiglio migliore però è questo: tieni conto che se hai un cucciolo questo crescerà e perciò scegli una cuccia in base no alle due dimensioni attuali, ma prendila in base alle dimensioni che avrà da adulto.

Croccantini: scegli sempre dei croccantini adeguati alla taglia, all’età e alle altre caratteristiche del tuo cane, come per esempio castrato o intero. I croccantini hanno, infatti, formulazioni diverse in modo da fornire al tuo fedele amico il giusto mix per la sua alimentazione. Se ahi un cucciolo prendi sempre croccantini piccoli in modo da facilitare la masticazione: i croccantini grandi non sono adatti ai cagnolini che fanno fatica a sgranocchiarli.

Collare: un cane non può stare senza collare e allora scegli quello che più ti piace grazie a un vasto assortimento. Scegli il colore e preferisci un materiale resistente come il cuoio o intrecciato in modo che sia resistente e duri più a lungo nel tempo – a volte, i cani rosicchiano il collare ed è meglio prenderne uno più resistente-. Alcuni collari hanno anche la pettorina e le imbracature laterali che sono davvero molto pratiche, sopratutto per i cani di grossa taglia che quando li proti in giro tirano talmente tanto da strozzarsi quasi. Anche per i cuccioli sono indicati i collari con le imbracature per le zampe così non riescono a toglierlo facilmente e nemmeno a ferirsi con il collare normale.

Scopri di più sul sito di Zarazoo !!!