Asciugatrice elettrica: tutti i pro e contro da valutare

Prima di prendere una asciugatrice Necchi vale la pena soffermarsi un attimo in più e prendere in considerazione tutti i vantaggi e gli svantaggi, come spiegato in questa breve guida.

Asciutto in poco tempo

Il vantaggio principale nel prendere un’asciugatrice Necchi è ridurre sensibilmente una volta per tutte i tempi di asciugatura. Invece di avere per giorni lo stendino in mezzo alla stanza oppure i capi sul calorifero perché fuori piove ed è umido, basta mettere tutto in asciugatrice e nel giro di poco tempo il bucato è prono per essere messo via.

Rovina i tessuti

Non è che prendere una asciugatrice ci si può buttare dentro tutto alla rinfusa e pretendere che venga fuori tutto perfetto. Bisogna fare attenzione a quali capi si inseriscono altrimenti si rischia di rovinarli. In altre parole, l’asciugatrice è molto indicata per il cotone e per i tessuti misti, ma sicuramente meno per la lana e simile perché rischia di rovinarla.

Senza pelucchi, peli, capelli etc.

Chi ha già un’asciugatrice potrà confermare che questo elettrodomestico restituisce capi pulitissimi e senza imperfezioni. Capita che lavando il bucato, restino comunque attaccati peli di animali, capelli e pelucchi vari, invece chi ha un’asciugatrice non ha questi problemi: si potrà notare un mucchietto di residui composto proprio da questi residui per capi sempre perfetti.

Occorre stirare

Forse sarà anche vero che il bucato è pronto e asciutto in tempi brevi ma poi occorre stirare. L’asciugatrice, purtroppo, può esser deleteria per quanto riguarda la stiratura. I cicli restituiscono bucato e capi spiegazzati piene di pieghe che necessitano per forza di una passata col ferro da stiro.

Compatta

Rispetto a una lavatrice, l’asciugatrice Necchi ha il vantaggio di esser compatta e facile da posizionare. Di solito, la maggior parte delle persone, sistema questo elettrodomestico proprio sopra alla lavatrice per maggiore praticità. In questo modo, non bisogna fare fatica: appena finito il ciclo di lavaggio, si prende il bucato e lo si sposta nel cestello della asciugatrice sopra e il gioco è fatto. Chiunque può creare un punto lavanderia grazie a questo pratico sistema dalle dimensioni ridotte.