Chi è il personal trainer e quali servizi è in grado di offrire

Quando si parla di personal trainer, si pensa generalmente agli atleti professionisti, ai Vip o comunque a chi necessita di un trattamento specifico, magari per perdere peso o per sviluppare la massa muscolare. Al contrario, oggi si può dire che l’abitudine di ricorrere ad un istruttore privato sia molto diffusa e riguardi diversi contesti, dalla riabilitazione, al desiderio di rimettersi in forma o semplicemente di raggiungere un certo obiettivo in fatto di performance.

 

Un personal trainer è appunto un istruttore esperto e qualificato, che offre un servizio completo non solo per quanto riguarda lo sport, ma anche per chi desidera migliorare lo stato di salute, l’umore e l’equilibrio psicofisico attraverso un allenamento mirato ed elaborato su misura.

 

Un altro elemento da considerare è il tempo: ricorrendo ad un personal trainer, è possibile organizzare le sessioni di allenamento negli orari preferiti, evitando quindi di sottostare agli orari di una palestra, che spesso non coincidono con gli impegni di lavoro.

 

Grazie al servizio di www.personaltrainer.milano.it ognuno può gestire l’attività fisica in base alle preferenze, agli impegni, alle esigenze e agli obiettivi da raggiungere.

 

Perché rivolgersi ad un personal trainer: vantaggi e opportunità

 

Hai bisogno di seguire un percorso di fisioterapia? Vuoi potenziare la tua forza o rimetterti in forma? Hai bisogno di perdere tempo in maniera equilibrata e armoniosa? Oppure, semplicemente, vuoi fare attività fisica e non hai tempo per frequentare una palestra?

 

In tutte queste e molte altre situazioni, ricorrere ad un personal trainer professionista è la soluzione ideale per ritrovare la forma fisica, il buonumore e l’autostima, per migliorare le performance sportive e per riprendere a fare sport dopo un periodo di inattività.

 

Dopo un primo colloquio, il personal trainer provvederà ad elaborare un programma su misura per ottenere il risultato desiderato: potenza, forza, flessibilità, o magari per partecipare ad una competizione o ad una gara.

 

È molto importante tenere conto che un istruttore personale non è esperto solo di sport, ma anche di nutrizione, fisioterapia, anatomia, ed è in grado di fornire una serie di linee guida per migliorare il proprio livello di benessere.