5 ottimi consigli per montare i mobili

A chiunque sarà capitato almeno una volta nella vita di dover montare un mobile con il suo kit di montaggio e le istruzioni. Potrebbe sembrare una cosa facile ma molti vanno in confusione, tanto da provare un senso di spaesamento. Per procedere in autonomia, abbiamo preparato una breve guida con degli utili consigli che garantiscono un ottimo risultato.

1.     Verifica che ci sia tutto il necessario

Impossibile riuscire nell’impresa se prima non verifichi che ci sia tutto il necessario a portata di mano, controlla che nel kit siano inclusi tutti i pezzi che ti servono. Naturalmente, se la sfida è troppo ardua, affidati ai veri professionisti del trasporto, montaggio e smontaggio mobili. Per info e / o prenotazioni, vai su www.montaggiomobiliroma.com

2.     Prepara gli attrezzi

Il secondo step prevede di tenere a portata di mano eventuale trapano, martello, avvitatore elettrico, colla. La piccola cassetta degli attrezzi ben fornita che hai in casa, ti sarà più che necessaria in questa sfida.

3.     Un aiuto non guasta mai

Per montare un mobile nel giro di poco tempo e nel modo corretto, un aiuto non fa mai male, procurati quindi un complice che possa farti da spalla. Avere un aiuto non riduce solo i tempi, ma minimizza anche il rischio di infortuni e incidenti.

4.     Segui le istruzioni

Potrebbe sembrare un consiglio banale e scontato, ma la maggior parte delle persone che si trova in difficoltà durante il montaggio dei mobili, non segue alla lettera le istruzioni. Se pensi che sia facilissimo montare il tuo mobile in kit e procedi a braccio preso dall’euforia del momento, è matematico che a un certo punto ti blocchi e ti ritrovi in mezzo al disastro.

Anzi, faresti meglio a leggere prima quello che devi fare senza agire per capire un po’ la portata della sfida che ti aspetta. Solo dopo una prima lettura, puoi davvero passare all’azione, facendo grande attenzione ai vari step da seguire.

5.     Prenditi il tuo tempo

Infine, prenditi tutto il tempo necessario ed evitare questi lavori di fretta perchè, purtroppo, possono richiedere più tempo del previsto. È un grave errore montane i mobili in un piccolo ritaglio di tempo.