David Lynch, le caratteristiche di un capricorno ascendente scorpione

Il famosissimo regista statunitense David Lynch, autore di film come The Elephant Man e Strade Perdute, nasce il 20 gennaio 1946, e in sé racchiude forse uno degli accostamenti astrologici più forti: capricorno ascendente scorpione. Da un lato la serietà e caparbietà del capricorno, dall’altra la potenza passionale e l’impulsività tipica dello scorpione. Chi nasce capricorno ascendente scorpione, presenta un carattere decisamente incredibile, coraggioso e determinato. Il successo può essere tranquillamente raggiunto per via di un’intelligenza acuta e di una voglia di “buttarsi e crederci” sempre.

Aspetti del carattere: pregi e difetti

Il capricorno rappresenta un segno zodiacale con tantissime sfaccettature, caratterizzata da una forte profondità e lealtà, disprezza ogni tipo di superficialità, debolezza e tradimento. Ha una forte capacità di analizzare le situazioni e di controllarle, alle volte anche troppo pronunciata. Lo scorpione come ascendente conferisce molta passionalità e voglia di dare e ricevere affetto, ma allo stesso tempo conferisce una nota decisamente emotiva al carattere del capricorno. Il capricorno ascendente scorpione presenta una personalità abbastanza diffidente, sospettosa, e molto orgogliosa il più delle volte. Ha bisogno di continue conferme ed attenzioni, per sentirsi importante agli occhi delle persone che ama e che lo circondano.

Ambito professionale e relazionale

Per quanto riguarda il campo lavorativo, i nati sotto il segno del capricorno con ascendente scorpione, sono personalità molto determinate, convinte di ciò che fanno e sempre sul pezzo. Spesso rivestono ruoli importanti, di leader che ispirano fiducia e responsabilità. Per quanto riguarda invece l’area delle relazioni, amore e amicizia, l’aspetto più negativo risiede nella facilità ad arrabbiarsi e a cambiare spesso umore in poco tempo. Lunatico è un altro attributo che sicuramente è possibile collegare a questa combinazione così affascinante e complessa.

Capricorno ascendente Scorpione: la sfera maschile

L’uomo capricorno ascendente scorpione nella sua vita professionale, si presenta molto ambizioso e tenace, pronto a combattere per raggiungere lo scopo da lui prefissato. Questo sia in campo professionale che nella vita privato. Ma allo stesso tempo non confonde mai queste due aree, che distingue bene tenendo molto alla propria intimità e privacy. Per quanto riguarda le relazioni amorose e la famiglia, sono soggetti molto protettivi, basta che non diventino estremamente possessivi. Nella scelta del partner sono molto esigenti, ma nel momento in cui si innamorano si concedono completamente, anche se la cosa avviene maggiormente nella donna capricorno ascendetene scorpione. Sono decisamente passionali e travolgenti, anche se godono di una certa lucidità mentale quando devono svolgere compiti o lavori precisi.

Cosa sapere sulla donna ascendente scorpione?

La donna Capricorno ascendente Scorpione, presenta un profilo molto seducente, ma il più delle volte anche glaciale. Questo è solo un muro che basta saper distruggere, per scorgere tutta la loro bellissima emotività e un cuore grandissimo. La passionalità è forse l’aspetto più peculiare della loro personalità complicata, che necessita di un partner molto sensibile e profondo. Spesso potrebbe chiudersi, diventando decisamente imperscrutabile. Per quanto concerne infine il campo lavorativo, tantissima tenacia e impegno la contraddistinguono.

Conclusioni

Questa combinazione di Terra e Acqua, crea un mix incredibilmente potente e positivo sotto più punti di vista. Ma che bisogna tenere sotto controllo per non rischiare che imploda o esploda, danneggiando le persone che siamo o quelle che abbiamo intorno a noi. Ambiziosi, intelligenti, determinati, ispirano sicurezza e sanno gestire anche le situazioni più complicate, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati. Carattere da leadership, ma con l’emotività ed impulsività regalata dalla Scorpione, richiedono spesso attenzioni e amore, senza i quali potrebbero entrare anche in depressione. Molto passionali, legati alla famiglia e alle proprie emozioni, sanno sorprendere e farci vivere ogni momento intensamente, ricordandoci sempre di essere vivi.