Perché rivolgersi ad un servizio di ambulanza privata

Un servizio di ambulanza privata consiste nel mettere a disposizione degli utenti una serie di veicoli per il trasporto medico / sanitario perfettamente attrezzati e reperibili in qualsiasi momento, sia occasionalmente che per situazioni ricorrenti.

 

Tuttavia, un’ambulanza privata non si svolge un servizio di emergenza e pronto soccorso, ma è disponibile per effettuare il trasporto di persone che hanno particolari problemi dovuti a patologie croniche o ad uno stato fisico e di salute compromesso, tale da richiedere una specifica attenzione.

 

Il servizio di www.ambulanze-private-roma.it è a disposizione per qualsiasi situazione in cui sia necessari provvedere al trasporto di soggetti che necessitano di assistenza specializzata, e che devono recarsi ad esempio in una struttura sanitaria per sottoporsi ad esempio ad esami e controlli, oppure trasferirsi da un luogo ad un altro.

 

La necessità di ricorrere ad un servizio di questo tipo può quindi riguardare situazioni di vario genere, e talvolta può richiedere una certa urgenza. Gli operatori dell’ambulanza privata sono inoltre disponibili per trasferire i pazienti da un ospedale ad un altro, per accompagnarli periodicamente presso una struttura sanitaria per terapie o analisi, oppure per portare fino a casa un paziente appena dimesso.

 

Trasporto di pazienti anziani o diversamente abili

 

Uno dei servizi più richiesti per l’ambulanza privata è il trasporto dei pazienti diversamente abili o degli anziani con problemi di deambulazione. In questo caso è necessaria un’assistenza professionale e qualificata che supporti i pazienti e garantisca loro sicurezza, tranquillità e cortesia.

 

Gli operatori dell’ambulanza privata sono a disposizione per offrire un servizio completo a persone anziane, invalidi e diversamente abili che abbiano bisogno di recarsi presso una struttura ospedaliera o un ambulatorio medico per visite e controlli, oppure per raggiungere una specifica destinazione.

 

È possibile richiedere il servizio anche in modalità continuativa, un’opportunità interessante per chi deve sottoporsi a terapie frequenti, dalla dialisi, alla chemioterapia, alla fisioterapia. In base alle condizioni di salute del paziente stesso, gli operatori decideranno se utilizzare la lettiga o se preferire un’auto medica confortevole e accessoriata. Naturalmente, è sempre garantita la presenza di operatori sanitari esperti e, se necessario, di personale medico.