Doccia al posto della vasca da bagno: come si fa in 5 step

Uno degli interventi che viene maggiormente richiesto al giorno d’oggi durante una ristretta ristrutturazione del bagno riguarda la sostituzione della vecchia vasca con uno più moderno box doccia. Vediamo subito quali sono i passaggi che servono per installare una più pratica e bella cabina doccia in bagno.

  1. Demolire la vecchia vasca

La prima cosa da fare per installare un box doccia al posto della vasca e la demolizione. In altre parole, è necessario demolire la vecchia vasca da bagno affinché si posso procedere oltre. La vecchia vasca da bagno viene tolta insieme ad eventuali piastrelle del rivestimento che la ricoprono facendo comunque attenzione a lasciare intatto lo scarico e gli attacchi dell’acqua.

  1. Sistemare il piatto doccia

La seconda fase prevede di sistemare il piatto doccia dove prima si trovava la vasca.si può utilizzare un piatto doccia grande esattamente quanto la vasca da bagno oppure anche un po’ più piccolo per recuperare un po’ di spazio. Negli ultimi tempi si usa anche una semplice piastrellatura al posto del piatto doccia per evitare spessori anche estetici.

  1. Aggiungere il soffione

Prima di procedere con le fasi successive, vengono sistemati gli attacchi idraulici e per sistemare il soffione del box doccia ed eventualmente anche il Doccino che aumenta la praticità. In genere per questo tipo di interventi non è necessario fare modifiche all’impianto idraulico rendendo il tutto molto snello e veloce.

  1. Piastrellare

Dopo aver sistemato il piatto doccia e il soffione, si passa a piastrellare dove ce n’è bisogno, scegliendo anche piastrelle diverse rispetto agli altri rivestimenti creando all’interno del box doccia un ambiente particolarmente curato nello stile e nell’estetica.

  1. Sistemare il box

L’ultimissima cosa che rimane da fare per sistemare una doccia al posto della vasca da bagno e aggiungere le pareti in cristallo del box.al giorno d’oggi si preferiscono trasparenti e senza profili per non aggiungere troppe strutture ma lasciare libero lo sguardo curando il design.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.ristrutturazionebagnomilano.com