Piastrelle e rivestimenti per il bagno: quali usare oggi

Molto spesso quando avvii una ristrutturazione edilizia, è il bagno ad esserne interessato. È uno di quegli ambienti che più spesso si sottopone a un restyling che comprende la posa di nuovi pavimenti per avere uno stile diverso, più al passo con i tempi. Ci sono tante piastrelle, forme e fantasie che consentono quindi di avere una maggiore gamma di scelta per realizzare ogni genere di stile e design.

Rettangolari come un listello

In particolare per i pavimenti del bagno, si possono usare piastrelle rettangolari a forma di listello. È proprio questa la forma migliore se vuoi avere un pavimento effetto legno. Sì, hai capito bene! È possibile avere un pavimento effetto legno anche in bagno dove prima era impossibile. Le piastrelle in gres porcellanato sono in grado di riprodurre ogni genere di disegno. In realtà, si possono usare anche per il rivestimento ma non per forza perché puoi valutare altre piastrelle per uno stile più ricercato.

La classica forma quadrata

Le piastrelle più classiche per il bagno sono quelle quadrate. È una forma ottimale per pavimenti e rivestimenti ma con le dovute differenze. Per un bagno in stile moderno, meglio usare piastrelle effetto cemento o marmo di grande formato. Invece, per i rivestimenti c’è una maggiore libertà. Si possono usare piastrelle piccole e colorate per rendere il bagno più frizzante e accogliente. Considera un tocco di colore altrimenti un bagno dai colori troppo tenui può stufare a lungo andare.

Più originali e particolari esagonali

Le piastrelle esagonali sono perfette sia per i rivestimenti che per i pavimenti del tuo bagno ristrutturato. È una forma moderna che però può essere anche vintage e retrò. Un’idea potrebbe essere quella di realizzare una scacchiera con piastrelle bianche e nere di forma esagonale per dare una connotazione molto forte. Si usano molto anche all’interno del box doccia, meglio se effetto patchwork. Ovviamente, la classica tinta unita è sempre un’opzione, in particolare se ti piace uno stile più minimalista.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.ristrutturazioneappartamentimilano.eu