Epilazione laser: come funzione e quali risultati assicura

Al giorno d’oggi ci sono un sacco di sistemi e metodi che si possono usare per eliminare i peli e la peluria superflua dal corpo. Nella lotta contro i peli superflui, ci sono tantissime possibili armi da usare. Ognuno può trovare facilmente il metodo più congeniale che combina tempi e risultati. Tra le tanta soluzioni che vengono proposte oggi, una che ha riscosso un enorme successo è la cosiddetta epilazione laser.

Come funziona l’epilazione laser

Prima di capire come funziona il laser, bisogna fare un passo indietro e vedere come si crea il pelo. Negli strati meno superficiali del derma, è presente un rogano detto bulbo pilifero che si occupa appunto di produrre il pelo. La luce laser di una certa intensità va a colpire proprio il bulbo pilifero. Lo scopo è quello di disattivarlo. Il laser in pratica lo addormenta in maniera che no produca più il pelo per avere finalmente una pelle liscia priva di peli superflui.

Quali risultati assicura l’epilazione laser

L’epilazione laser è il metodo che negli ultimi anni sta conquistando davvero tutte e tutti grazie ai suoi vantaggi. Sono davvero tanti i punti di forza di questo sistema che si può fare in qualsisia centro estetico. Il risultato dell’epilazione è davvero eccezionale: per la prima volta, non ci sono peli superflui su gambe e altre parti del corpo. Ciò che però fa la differenza rispetto ad altri sistemi come il rasoio o la ceretta, riguarda la durata. I peli superflui sono eliminati in maniera permanente.

Significa che una volta finito il trattamento con la luce laser, non bisogna mai più combattere con i peli superflui. Le gambe e altre parti del corpo dove si usa la luce laser restano prive di peli perché il bulbo pilifero è stato reso inattivo. Insomma, i risultati sono permanenti e non c’è più da combattere con la peluria in eccesso ma si possono subito indossare abiti e indumenti corti che scoprono gambe, braccia e ascelle.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.epilazionelaser-milano.it