Riparazione e manutenzione per le caldaie a gas Junkers

La caldaia a gas è uno strumento davvero indispensabile, poiché necessario sia per il riscaldamento della casa o dell’ufficio, sia per la produzione di acqua calda per uso personale e domestico. Scegliere e acquistare una caldaia significa quindi fare un investimento importante, e acquistare un apparecchio destinato a perdurare molto a lungo. I criteri di scelta sono diversi, prima di tutto occorre valutare le proprie esigenze personali, oltre all’ambiente di destinazione, valutando di conseguenza la potenza della caldaia, l’ingombro e il design.

 

Oggi si può dire che l’assortimento è davvero molto ampio e consente ad ognuno di soddisfare le proprie esigenze personali oltre alle necessità legate all’ambiente e al clima.

 

Per ottenere il meglio dalla propria caldaia, la soluzione migliore è quella di contattare un’azienda specializzata, in grado di offrire un servizio accurato sia per la scelta del dispositivo ideale, sia per le successive operazioni di manutenzione, revisione e controllo.

 

Il centro specializzato di vendita e assistenza Junkers Milano si distingue per la professionalità e l’affidabilità, ed è il grado di offrire un servizio completo, dalla consulenza per la scelta di una caldaia adatta alla propria casa, a tutti gli interventi di riparazione urgente e manutenzione ordinaria.

 

I tecnici provvedono inoltre al montaggio e installazione della caldaia, alla prima accensione e al collaudo, verificando anche i fumi di combustione che, come sappiamo, devono rientrare in determinati parametri stabiliti dalla normativa di riferimento.

 

Che cosa è il controllo periodico dei fumi di combustione

 

La verifica dei residui di combustione è una delle operazioni di manutenzione più importanti per una caldaia a gas. Infatti, come abbiamo detto, questo dato deve rientrare nei parametri stabiliti dalla legge, al fine di evitare problemi sia per l’ambiente che per la salute delle persone.

 

Il controllo dei fumi di combustione deve essere effettuato con la periodicità definita sia dalla normativa, sia dal produttore stesso della caldaia, si raccomanda di rispettare tale termine per evitare problemi, sia per proteggere la salute delle persone.

 

Il centro di assistenza è a disposizione per ogni eventualità, non solo per i fumi di combustione, ma anche per tutte le operazioni di riparazione e di verifica.