Sistema bumping per le rapine in casa: di che cosa si tratta

Sfortunatamente, i furti in casa sono reati e crimini piuttosto frequenti ancora oggi. Forse molti non sanno minimamente che cosa sia il sistema bumping per forzare una porta blindata. È bene fare il punto per caprie di che cosa si tratta ma soprattutto per capire come ci si può proteggere, evitando i furti con scasso tra le mura domestiche.

Come funziona il bumping

Il sistema di bumping è un metodo che spesso gli scassinatori, anche chi non è molto esperto, utilizzano per forzare una porta e introdursi in casa. È un sistema piuttosto rudimentale e violento, nulla di sofisticato e minuzioso. Tuttavia, si rende utile perché aiuta a raggiungere lo scopo, cioè far saltare i cilindri e aprire la porta di ingresso.

In poche parole, per capire meglio, gli scassinatori che vogliono mettere a punto una rapina in casa inseriscono un pezzo di ferro nella toppa della serratura. Può trattarsi anche di un cacciavite, di un grimaldello oppure di una chiave qualsiasi, basta che sia resistente e di metallo solido. Il sistema consiste nel battere con un martello sulla parte di metallo perché entri a forza nella serratura. Questo dovrebbe far saltare i cilindri interno del blocco della serratura forzandola. Tra i motivi per cui viene scelto questo sistema c’è la velocità, sebbene sia evidente che si tratti di una soluzione che crea rumore.

Perché le porte blindante sono le migliori

È bene fin da subito sapere che le porte blindate che si possono installare subito grazie al pronto intervento fabbro a Roma per aumentare la sicurezza domestica. Resistere a un attacco bumping è Una delle ragioni per cui vale sempre la pena preferire le porte blindate. In pratica, la porta blindata monta una serratura con cilindri europei ed p dotata di un sistema antibumping. Significa che se nella serratura dovesse venir inserito qualcosa di estraneo rispetto alla chiave, la serratura si blocca e impedisce che venga infilata oltre. È un sistema che rende la porta di ingresso subito più sicura.