Traslochi complicati: come si fa

I traslochi sono operazioni che possono presentare più di qualche insidia e imprevisto. Infatti, ci sono diversi oggetti che sono difficili da spostare e portare via verso la nuova sistemazione, come vediamo nel dettaglio di seguito in questo breve ma utile approfondimento sul tema.

Come spostare gli elettrodomestici

Gli elettrodomestici sono una delle parti più difficili durante un trasloco. Sono molto pesanti e ingombranti perciò rappresentano una delle maggiori difficoltà che si può incontrare. Può esser utile utilizzare un carrello saliscale ma occorre soprattutto avere una mano in più. Conviene moltissimo spostare anche gli elettrodomestici ma occorre prevedere l’operazione nei minimi dettagli perché non è possibile farlo improvvisandolo da un momento all’altro; non è la stessa cosa che portare via una lampada! Proteggere i piedi con scarpe antinfortunistiche è un’ottima idea.

Come traslocare tutti gli imbottiti

Gli imbottiti come divano, poltrone, materassi e simili sono piuttosto difficili da gestire e spostare. Durante un trasloco completo, gli imbottiti sono complicati da gestire per via della loro mole. Diventa complicato portare fuori dalla stanza un divano e portarlo fuori fino a caricarlo sul furgone dei traslochi. Per spostarli è altresì doveroso pensare a un mezzo idoneo che abbia cioè la capienza adatta per non avere problemi o, peggio, perdite di tempo che fanno slittare la data finale di chiusura del trasloco.

Come si fa ai piani alti

I traslochi sono piuttosto complessi quando bisogna operare ai piani alti di condomini e palazzine. È un livello di difficoltà in più che può portare via diverso tempo se non hai previsto come fare. La soluzione migliore che ci sia è quella di usare un montacarichi o una piattaforma aerea fuori dal balcone o da un grande finestra. In alternativa puoi fissare un sistema di carrucola che però non è la stessa cosa. Infatti, la piattaforma aerea assicura non solo velocità nelle operazioni ma anche maggiore sicurezza per tuti i tuoi mobili che vengono trasportati senza rischi di rovinarsi o addirittura rompersi.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.traslochi-roma.eu