Che cosa fare con il vetro? Mille e più usi

Il vetro è un prodotto che si presta a moltissimi usi e infatti oggi lo si trova in diverse soluzioni abitative. Un design che fa uso del vetro realizza un ambiente ampio e arioso con elementi che riflettono la luce e non creano barriere come vedremo di seguito nella piccola guida che indica alcuni tra gli usi più comuni del vetro per un design molto particolare e bello.

Il parapetto

Il vetro può esser utilizzato per realizzare un parapetto invece di farlo in ferro o in muratura, lascino la vista libera senza divisioni troppo nette. Il vetro premete di vedere oltre e questa sua caratteristica lo rende perfetto per il design di interni. Il parapetto in vetro viene realizzato con vetro come quello stratificato che è molto più resistente, evitando che si rompa a causa di urti o altri eventi simili.

Le pareti divisorie

Un uso molto comune delle lastre di vetro stratificato è per le pareti divisorie. È un sistema che si divide molto in ambienti di lavoro come uffici, studi di professionisti, studi di design etc. per dividere lo spazio e creare ambienti separati, si usano le pareti divisorie in vetro che hanno il vantaggio di lasciare libera la vista evitando che ogni ambiente risulti eccessivamente angusto e chiuso. Lasciando libera la vista senza creare barriere divisorie troppo nette si ha il vantaggio di far apparire lo spazio meno ristretto rispetto a quando di realizzano le divisioni con il classico muro.

Piani e sedute

Il vetro è un prodotto che si usa davvero moltissimo per diverse soluzioni stilistiche e di design e infatti spesso i piani di appoggio come tavoli, tavolini e punti satellite hanno un piano in vetro. Può esser un vetro trasparentissimo oppure opaco in base all’effetto che si vuole ottenere. Anche le sedute possono esser fatte in vetro ma spesso è un prodotto misto o di plastica come il plexiglass per via del peso che devono reggere.

Per saperne di più, clicca qui www.vetraiomilano.eu