In cosa consiste il filler labbra e quando può essere utile

Quando si parla di filler labbra si intende un trattamento di estetica professionale che consiste nel praticare alcune iniezioni nella zona, appunto, delle labbra, al fine di renderle più carnose e aumentarne il tono e il volume.

 

In genere, il principio attivo utilizzato è l’acido ialuronico che, a differenza della tossina botulinica, è una sostanza fisiologia, già presente nel corpo umano. Si tratta quindi di un prodotto del tutto naturale, in grado di rendere i tessuti molto più idratati e quindi di migliorare l’aspetto del viso, cercando al contempo di contrastare gli effetti dei naturali processi di invecchiamento e di ossidazione dei tessuti.

 

Infatti, con il trascorrere degli anni, anche le labbra risentono dei processi di invecchiamento, tendono ad assottigliarsi e a inaridirsi, oppure, soprattutto per chi in giovane età aveva le labbra piuttosto carnose, a svuotarsi e a cadere. Il filler labbra è il trattamento ideale in tutte queste situazioni, poiché consente di ritrovare tutta la propria sensualità e di impreziosire il viso con labbra morbide e ampie.

 

I trattamenti di estetica professionale proposti da www.fillerlabbra-milano.com si rivolgono a chiunque, donna, ragazza o uomo, desideri valorizzare il proprio viso con labbra attraenti e turgide.

 

Rivolgersi esclusivamente ad un professionista

 

Il filler non è un intervento chirurgico, ciò significa che non è necessaria una preparazione particolare e che di solito viene effettuato in ambulatorio. È comunque un trattamento medico estetico, si raccomanda di conseguenza di non rivolgersi ad uno studio di estetista, ma ad un professionista della medicina estetica, in grado di proporre trattamenti innovativi e di utilizzare strumenti della migliore qualità.

 

Se praticato con attenzione, il filler non comporta problemi, è relativamente semplice e rapido e consente, anche in maniera graduale per chi preferisce, di migliorare la forma e le proporzioni del viso e di ottenere labbra morbide e intriganti.

 

Generalmente non comporta effetti collaterali, tutttavia, nel caso di intolleranze e allergie nei confronti dell’acido ialuronico, oppure in gravidanza, si consiglia chiedere consiglio ad un medico specializzato o ad un dermatologo, che provvederanno ad indicare quella che può essere la scelta migliore.