Terapie giornaliere: quali sono e come funzionano 

Esistono diverse terapie giornaliere speso salvavita come quelle descritte di seguito per saperne di più.

Dialisi

La dialisi è la terapia a cui sono sottoposti tuti i pazienti che hanno problemi ai reni. Questi organi non riescono più a fare il loro lavori di filtraggio del sangue, eliminando scorie e tossine. Il sangue dunque viene prelevato e purificato da un macchinario che lo rimette poi in circolo. La terapia è quotidiana altrimenti si rischia il collasso multiorgano. Per fare la dialisi, molti pazienti scelgono un trasporto sicuro grazie alle ambulanze private.

Fisioterapia

Il protocollo riabilitativo dopo un’incidente o una operazione, spesso prevede della fisioterapia che va svolta praticamente ogni giorno per poter riacquistare la mobilità originaria. Son sottoposti a fisioterapia una serie moto vasta di pazienti da quelli di ortopedia ma anche quelli che hanno avuto un ictus.

Radioterapia

La radioterapia è necessaria per tuti i pazienti che hanno il cancro e devono sconfiggere le cellule tumorali. Si tratta di una terapia sicuramente aggressiva e debilitante dopo al quale è praticamente impossibile muoversi e spostarsi in autonomia. È necessario un aiuto per recarsi a casa, partendo proprio dal mezzo. Per la radioterapia molti prenotare una ambulanza privata per spostarsi in sicurezza e saper di poter contare su qualcuno in caso di complicanze dal punto di vista medico.

Insulinoterapia

Chi ha problemi di diabete, deve seguire una terapia giornaliera. Ad ogni pasto, deve controllare la glicemia poiché il corpo non è in grado di produrre la proteina che lo controlla. Si tratta dell’insulina che è in grado id regolare la quantità di glicemia nel sangue. Quando è poca, il paziente può sentirsi debilitato. Quando al contrario il tasso è troppo alto, possono sorgere altre problematiche.

Diversi diabetici devono recarsi al centro antidiabete quotidianamente per controllare il livello di glicemia e ricevere l’iniezione adeguata. Alcuni pazienti possono svolgere queste operazioni quotidiane a domicilio, tuttavia periodicamente devono recarsi al centro per i dovuti controlli.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.trasportodisabili.roma.it