Rinoplastica: quali sono i principali difetti del naso

La rinoplastica è l’intervento che il chirurgo estetico pratica per modificare la forma del naso e renderlo più armonioso e proporzionato con il resto del volto. I difetti del naso possono essere diversi ed è molto utile analizzarli per andare a capire quali saranno le caratteristiche dell’intervento di rinoplastica che verrà poi eseguito, spesso in anestesia locale E non generale.

Le narici larghe

Il naso può essere poco armonioso e sproporzionato rispetto al volto per colpa di narici molto larghe. In questo caso, il naso occupa gran parte del volto E Creando problemi di estetica. Si tratta di un aspetto armonioso che moltissime persone vogliono modificare in maniera definitiva grazie al ricorso alla chirurgia estetica e plastica.

La punta verso il basso

Altre persone si rivolgono al chirurgo plastico perché hanno il naso con una punta che va verso il basso. Si può anche sentir parlare di un naso con la punta che “pesca” in bocca. Questo tipo di difetto modifica l’intera armonia del volto. Essendo proprio al centro del viso è facile che l’attenzione di un interlocutore venga attirata proprio sulla punta del naso. Ci sono diverse tecniche che il chirurgo plastico può scegliere per modificare la punta. Di solito, la punta è preferibile che sia leggermente all’insù.

Il setto storto

Uno dei principali difetti che un naso presenta, può riguardare il setto storto. Spesso questo tipo di difetto ha origine traumatica perché il setto si rompe e si storce a causa di un incidente che coinvolge la zona del volto e del naso.

Una gobba sul dorso

Tutta la parte del dorso del naso può avere una gobba molto pronunciata che va corretta con un intervento di rinoplastica. Si tratta di una delle situazioni più frequenti con cui il chirurgo estetico ha a che fare. È un tipo di correzione con cui si interviene dall’esterno con una micro incisioni mirate affinché non si vedano o si notino.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.rinoplasticamilano.info