Armadi per fucili blindati, come sceglierli

Oggi vediamo un articolo che deve essere selezionato con attenzione. Stiamo parlando degli armadi per fucili blindati. Quindi non una classica cassaforte che contiene del denaro, ma un contenitore dove sono presenti delle armi!

In questo “armadio”, il quale deve essere più che resistente, potete lasciare e conservare le vostre armi come appunto i fucili. Se desiderate avere più informazioni possibili, ecco alcune cose da sapere che possono farvi comodo.

  • Puntate sulla qualità ! Visto il contenuto come prima regola è consigliabile investire un po’, così che l’armadio per fucili risulti essere un prodotto sicuro. In molti infatti per spendere meno, ricadono su modelli che hanno basse prestazioni.
  • Che materiale è consigliabile? Una fuciliera sicura deve essere ideata sia per durare nel tempo che per essere difficile da scassinare. Quindi, l’acciaio è la lega più utilizzata in quanto molto sicura. Ci sono anche quelle in legno, ma ovviamente non proteggono il contenuto come un armadio blindato in acciaio.
  • Lo spessore non è da sottovalutare! Proprio così, lo spessore dell’armadio per fucili blindati deve essere sufficiente per darvi più protezione possibile. Uno scassinatore infatti è preparato per molte situazioni e se voi gli date l’opportunità  di avere un “lavoro facile”, allora non impiegherà  molto a forzare l’armadietto blindato. Sentire pure il parere di esperti, come parametro di misure in genere partono (almeno) da un millimetro e mezzo.
  • E per quanto riguarda il fissaggio? Facciamo una premessa dicendovi che gli armadi blindanti dove potete custodire le armi hanno il loro peso. Ovvero non sono affatto leggeri! Tuttavia per rendere il contenitore ancora più sicuro, vi basta fissarli. Dipende tutto dalla situazione, c’è chi gli fissa al suolo e chi invece preferisce di gran lunga il fissaggio a parete.
  • Le cerniere? Uno scassinatore come prima cosa controlla anche le cerniere, dato che possono risultare il tallone di Achille per l’armadio blindato. Anche queste appunto sono sempre consigliate in acciaio. Naturalmente devono anche avere un’ottima resistenza verso alcune tipologie di azioni effettuate da parte degli scassinatori. Per esempio, anti scardinamento e così