Come scegliere l’anello per il fidanzamento perfetto: i 3 consigli migliori

Ecco alcuni dei migliori consigli che puoi seguire se sei alle prese con la scelta dell’anello con cui chiedere in sposa la tua ragazza. Si tratta di un anello molto importante e perciò non puoi lasciare la scelta al caso ma impegnarti a fondo.

Osservare i suoi gioielli

Per scegliere il gioiello perfetto, devi fare uno sforzo di attenzione. Mentre la tua ragazza non c’è o è indaffarata a fare altro, fruga nel suo porta gioie e controlla che tipo di gioielli ha, che stile hanno e di che cosa sono fatti. Controlla poi che tipo di gioielli indossa più volentieri per capire qual è il suo anello preferito tra i molti che ha. Puoi anche fare delle fotografie per ricordarti meglio. Fermati anche tu quando osserva le vetrine di gioielli e controlla che cosa le piace e che cosa attira il suo sguardo.

Chiedere aiuto alle mamme

Dato che si tratta di una scelta molto importante, è meglio farti aiutare da più persone possibili, sempre mantenendo il massimo segreto per non rovinare la sorpresa. Chiedi consiglio a tua madre e a quella tua ragazza per intercettare il giusto stile dell’anello. In molto Paesi, soprattutto quelli anglofoni, è usanza che la madre dia il suo anello di fidanzamento al figlio così che possa chiedere in sposa la sua ragazza. Si tratta di un sistema tradizionale che non sempre però è possibile. Se desideri fare così, devi per forza consultarti con tua madre e la madre della tua ragazza per vedere se c’è p meno un anello di fidanzamento di famiglia da tramandare di generazione in generazione, d’altronde oggi gli anelli vintage sono davvero molto belli e ricercatissimi.

Portarla dal gioielliere

Se proprio non sai scegliere un anello di fidanzamento e non vuoi sbagliare, puoi sempre portare la tua ragazza dal gioielliere in modo che si scelga da sola l’anello prefetto. Oggi è anche possibile rodiarne un anello su misura, cioè personalizzato così si tratta di un pezzo unico e irripetibile che adorna la mano della tua futura sposa.