I 5 interventi più richiesti al chirurgo plastico

Questi sono in breve i 5 interventi e procedure in assoluto più richieste dal pubblico a un chirurgo plastico.

1.     Mastoplastica

Tra gli interventi di chirurgia plastica più richiesti in assoluto, spicca la mastoplastica additiva che consente di aumentare il volume del seno affinché assuma una forma più armoniosa rispetto al resto del corpo. Per farlo, oggi si usano delle protesi in gel di silicone, un materiale che assicura un risultato molto naturale. Per info e / o prenotazioni, vai su www.chirurgiaplastica-roma.it

2.     Blefaroplastica

Nonostante abbia un nome poco conosciuto, questo intervento resta tra i più richiesti. Si tratta della procedura chirurgica per eliminare la palpebra cadente e le borse sotto agli occhi al fine di ottenere uno sguardo più fresco, giovane e riposato. Può esser una blefaroplastica superiore quando si concentra sulla palpebra, inferiore quando prende in considerazione solo le borse oppure completa.

3.     Rinoplastica

Avendo un posto centrale nel volto, il naso caratterizza molto l’aspetto delle persone. Se è storto, molto largo e con la punta in giù, il chirurgo plastico sceglie la migliore tecnica per renderlo più armonioso e proporzionato con il resto del volto, tra cui spiccano la tecnica aperta, chiusa oppure rinofiller che sono soluzioni soprannominata non chirurgiche che sfruttano il solo acido ialuronico.

4.     Lifting addominale

Il grasso addominale è uno dei difetti che la maggior parte delle persone lamenta e per cui si rivolge al chirurgo plastico. Il lifting addominale si esegue dopo la liposuzione per liberarsi del cosiddetto grembiule, cioè un eccesso di pelle che deriva da una perdita di peso repentina come dopo un bypass gastrico, al liposuzione appunto o spesso la gravidanza.

5.     Liposcultura

Prende il nome di liposcultura una particolare procedura che prevede di scolpire il corpo e le sue forme tramite la chirurgia estetica. Per spiegarla proprio in soldoni,  il chirurgo preleva delle cellule lipidiche, cioè grasso, da alcune zone del corpo dove è in eccesso, come possono essere le cosce. Una volta trattato adeguatamente, lo stesso grasso viene iniettato per creare volume dove manca, come nei glutei affinché assumano una forma più bella.